Mascalzone Latino si ritira, addio Coppa America

di Redazione 2

Mascalzone Latino si ritira, salutando la 34esima Coppa America. E’ stato lo stesso Vincenzo Onorato, a darne la notizia. Una decisione sofferta, dettata soprattutto dalla difficoltà di reperire sponsor.

Come spiega Onorato:

Sin dal principio della nostra investitura a Challenger of Record – prosegue Onorato – ho lavorato al progetto di ospitare la Coppa nel nostro Paese. Larry (Ellison, Founder e Ceo di Oracle, ndr.) ama profondamente l’Italia ed era entusiasta dell’idea. La Coppa in Italia sarebbe stata la più grande promozione mondiale per le nostre bellissime coste. Ci sono stati degli incontri ad altissimo livello che sembravano far credere al sogno, poi le cose sono andate diversamente. Ringrazio i due sponsor italiani che ci hanno accordato la loro fiducia. Non riusciamo comunque a raggiungere un budget che ci consenta di essere competitivi.

Dunque, lo sfidante ufficiale si ritira dall’evento 2013, che vedrà come unico rappresentante dell’Italia, la barca Venezia Challenge.

Commenti (2)

  1. Peccato che non si creda nel progetto italiano, un vero peccato.
    Avrebbe avuto sicuramente un grande impatto !

    1. Sono d’accordo con te, come sempre in Italia mancano gli sponsor e la vela, purtroppo, si nutre anche di questo. Un vero peccato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>