Mobi Washer, e la tua barca splende lavata e pulita

di LauMar Commenta

Mobi Washer V 17
Ci sono degli accessori e dei gadget per la cura della barca che molte volte sono del tutto inutili, mentre altri possono assolvere egregiamente al loro scopo e facilitare il lavoro dei marinai o degli armatori.

Ne sa qualcosa che ogni volta che rientra in porto vuole lavare lo scafo delle propria imbarcazione, sia per pulirla dello sporco, sia per rimuovere il sale che di deposita durante la navigazione. Per venire incontro a queste esigenze la ditta Mobi Washer, specializzata nella produzione di sistemi di lavaggio a pressione, ha creato un sistema innovativo per effettuare con facilità le operazioni di lavaggio dello scafo.

Il sistema , detto V 17, non è altro che una tanica portatile da circa 20 litri, la quale grazie ad un motore elettrico, alimentato a batterie ricaricabili, ed un erogatore di cui e munito sprigiona un getto d’acqua ad altra pressione circa una 50 di bar.   

Il Mobi Washer è simile ad una comune idropulitrice ma con il vantaggio di essere portatile e di poter funzionare anche se non vi è una rete di corrente nei pressi, dato che è possibile ricaricarla anche con una presa a 12 volt, che in barca è sempre presente.

Inoltre essendo mobile è anche possibile posizionarla sul tender così da arrivare anche vicino alla linea di galleggiamento nelle zone in cui dal pontile e sempre difficile lavare con la normale canna dell’acqua.

La Mobi Washer è dota anche di un sensore interno che mantiene sotto pressione il tubo così che ad una pressione sulla leva lo spruzzo è sempre immediato e con la medesima forza del tubo.

Inoltre per poter pulire le superfici più delicate senza danneggiare è possibile anche variare la forza della pressione di esercizio del getto d’acqua del Mobi Washer.

Veramente una bella idea che non vedo l’ora di acquistare e provare sulla mia barca, sperando che sia anche robusta ed abbia dei meccanismi di qualità e livello, per durare e lungo anche dopo decine di lavaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>