Motonautica P1, arriva “Karelpiù RG87”

di Redazione Commenta

rg87karelpiu

La nuova barca di Antonio Schiano, con cui il driver napoletano parteciperà al prossimo mondiale Powerboat P1 nella categoria Supersport, è il “Karelpiù” un Foutain 42 poker run equipaggiata con due Mercury Racing SCI NXT da 600 cavalli.

Lo sponsor principale è la Karelpiù , azienda leader nel settore dell’abbigliamento con oltre settanta anni di attività ed esperienza nel settore. La nautica Schiano che nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento per il centro-sud come rivenditore di imbarcazione e concessionario ufficiale della Mercury, ha il merito di aver lavorato intensamente per portare questa categoria ad un livello di competizione molto alto.

Oltre allo scafo di Schiano troveremo al via altri protagonisti come Giancarlo Cangiano, già pluri campione del Mondo della categoria Evolution, o come il team di Baia-Attolini che lo scorso anno ha conteso sino all’ultima boa la vittoria ad Angelo Tedeschi.  

Per tutti il primo appuntamento in calendario è stato il Gran Preimio di Spalato svoltosi tra il 16 ed il 18 aprile scorso, che ha visto primeggiare lo scafo dei campioni incarica della categoria. Il campionato proseguirà con le teppa di Yalta, a maggio, per poi proseguire con l’Ucraina e la Turchia, in giugno per poi concludere dopo agosto con la tappa Siciliana dal 17 al 19 settembre.

Certamente un campionato avvincente e pieno di aspettative per il neo team di Schiano, che dopo tante esitazioni è riuscito nell’impresa di dar vita ad una categoria di livello anche grazie all’impegno tecnico e finanziario di numerosi sponsor e del colosso americano Brunswick, proprietario del marchio Mercuri.

Da parte mia non posso che augurare al neo Driver, tanta fortuna per questo importante esordio nel mondo delle corse, segnalato anche dal nome scelto per il team, nel quale spiccano le sigle RG, che corrispondono alle iniziali di Giuseppe e del Fratellino Rosario e dell’87 che rappresenta l’anno di nascita del giovane pilota esordiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>