Motori fuoribordo: Yamaha F200

di Redazione Commenta

Yamaha Motor divisione nautica lancia sul mercato il nuovo motore fuoribordo quattro tempi F200 da 200 hp alleggerito nel peso rispetto al precedente modello e più performante in termini di efficienza e potenza. Con i suoi 227 kg, l’F200 è il più leggero della sua categoria ed è quindi adattabile a un numero maggiore di imbarcazioni.

Due le versioni in procinto di essere lanciate sul mercato tra l’inizio della primavera e l’inizio dell’estate 2013: il modello F200F e il modello F200G. La differenza sostianzale è che il primo è dotato di manetta meccanica e valvola a farfalla elettronica e l’altro ha il cambio con controllo elettronico del cambio e acceleratore drive-by-wire.

Entrambe le versioni avranno in dotazione l’antifurto Yamaha Y-COP (importante dopo l’escalation di furti nei porti di tutta Italia), l’elica ridisegnata Reliance SDS (Shift Sistema Antivibrazione), il limitatore di tilt opzionale, un display LCD a colori (optional soltanto per F200G), il tasto di avvio / arresto (optional destinato soltanto a F200G) e l’impostazione dei giri del motore per la pesca alla traina (trolling control).

I motori Yamaha sono da sempre sinonimo di potenza e affidabilità per la motorizzazione nautica. L’intera divisione Yamaha è specializzata in motori a quattro tempi, elettrici, ma anche barche a motore, tender e moto d’acqua. Quella dei

Questa la scheda tecnica del nuovo motore fuoribordo quattro tempi Yamaha F200:

Motore 4 tempi
Cilindrata 3.352cc
N. di cilindri/Configurazione 60° -V6
Alesaggio x corsa : 94,0 mm x 80,5 mm
Potenza all’asse elica a regimi medi 147,1kW / 5.500 giri/min
Range operativo a piena potenza: 5.000 – 6.000 giri/min
Lubrificazione:Carter umido
Iniezione elettronica: EFI
Iniezione/advance system TCI/computer
Avviamento Elettrico
Rapporto di trasmissione 15/30
Dimensioni:
Altezza dello specchio di poppa consigliata X:635mm
Peso senza elica: F200CETX: 278.0 kg, FL200CETX:278.0 kg
Capacità serbatoio carburante in opzione
Capacità coppa dell’olio di 5,6 Litri
Caratteristiche aggiuntive:
Sterzo Telecomando
Controlli acceleratore e cambio Telecomando
Sistema Trim & Tilt
Ricarica/Alternatore 12V – 46A
Eliche disponibili 33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>