Nautic Show 2011 a Jesolo

di Redazione 1

Ecco, un altro appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della nautica: la prestigiosa fiera Nautic Show, che si terrà nel porto turistico di Jesolo il 9, 10 e 16, 17 aprile 2011.

La fiera, chiaramente, è anche un’occasione per dare slancio all’economia della Regione Veneto, che sta sviluppando una serie di azioni per promuovere il territorio. Del resto, la precedente edizione di Nautic Show ha avuto un grande successo, e per quest’anno si attende un’incremento di pubblico.

Il presidente della Provincia di Venezia, Francesca Zaccariotto, ha spiegato che:

Ci siamo attivati nel momento in cui è stato istituito il tavolo di crisi per affrontare le difficoltà di questo settore strategico per la nostra economia. Un settore che, se coniugato a quello del turismo, diventa cruciale per la crescita e per le nostre imprese.

Il turismo nautico, infatti, può avere ricadute importanti sull’economia di una Regione, anche perché riesce a far ruotare intorno a sé un indotto consistente e soprattutto trasversale a molti settori.

Per l’edizione 2011 del Nautic Show, che ospiterà i cantieri nautici più importanti e le più note case di servizio alla nautica, si attendono 20 mila visitatori. Il cambio di rotta, nella gestione dell’evento, segna anche un passaggio di consegne importante, dall’azienda Optimist srl che ha curato la manifestazione per 12 edizioni, a Veneto Exhibitions srl.

Nautic Show ha una cornice d’eccezione, che è l’innovativo porto turistico di Jesolo, un luogo suggestivo e fatto apposta per ammirare le novità del mercato. L’evento, inoltre, prevede molte attività collaterali. Per l’occasione, infatti, prenderanno parte prestigiosi marchi dell’automobile e del design.

Tra i cantieri, non potevano mancare Azimut, Atlantis, Leonard, Bavaria, Riva, Absolute, Carnevali, Enterprise, Aprea, Rizzardi, Cranchi, Blumar, Pershing, Uniesse, Fairline, Jeanneau, Beneteau, Blu Martin, Della Pasqua, Bertram, Yamaha, Princess, Ilver, Innovazione e Progetti.

Dunque, si attende una kermesse ricca di eventi, un’occasione assolutamente da non perdere per chi ama il mare ed è curioso di conoscere le novità del mercato.

Commenti (1)

  1. Le attrazioni della yacht da crociera lungo la costa mediterranea è assolutamente incredibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>