Le navi da crociera più belle del mondo

di Redazione Commenta

FRANCE-SHIPYARD-GOVERNMENT

La crociera continua ad essere uno dei sogni più ricorrenti degli italiani (e non solo), sebbene negli ultimi tempi ci sia stato un calo nel numero di viaggiatori. Una settimana in giro per il Mediterraneo o a ridosso delle spiagge più belle del mondo a bordo di un gioiello galleggiante, dotato di tutti i comfort. Una vacanza da sogno, da vivere almeno una volta nella vita. Ma quali sono le navi da crociera più belle del mondo?

Di navi spettacolari nell’aspetto e nell’offerta dei comfort ce ne sono a centinaia, ma alcune hanno delle particolarità che le rendono ancor più affascinanti delle altre. Prendiamo ad esempio l’ultima nata della flotta MSC, la Preziosa, messa in mare la scorsa primavera. Si tratta di un gigante del mare lungo ben 333 metri e largo 38. A bordo ci sono 18 ponti, collegati da ben 26 ascensori, mentre il numero delle cabine è pari a 1751. La permanenza a bordo della MSC Preziosa è resa piacevole dalla presenza di un casinò, 21 bar, 12 vasche idromassaggio, quattro piscine, un centro benessere ed un’area attrezzata per i piccoli ospiti.

Che dire poi della NCL Epic? Si tratta una delle navi da crociera più gettonate sia per la comodità offerta che per la possibilità di “personalizzare” il viaggio. I diversi ristoranti, infatti, offrono l’opportunità di scegliere tra diversi tipi di cucine, ma la libertà di scelta riguarda anche il tipo di attività da svolgere nei giorni del viaggio.

Photo Credits | FRANK PERRY/AFP/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>