Next 70, ecco il nuovo panfilo progettato da Tankoa

di Gtuzzi Commenta

Dimensioni enormi, ma anche tanto lusso sfrenato e un’evoluzione tecnologica che fa quasi spavento. Stiamo parlando di tutti quei mega yacht che sono stati realizzati fino a ora da parte di Tankoa, ovvero un’azienda italiana che ha assunto un ruolo di primo piano nel mondo della produzione nautica da diporto e anche il suo ultimo gioiellino, ovvero S702 Next 70 non è assolutamente da meno.

tankoa next 70

Next 70 e il progetto pazzesco di Tankoa

Infatti, tutto l’impegno e gli sforzi di Tankoa vanno in una direzione ben precisa, ovvero quella relativa alla realizzazione di S702 Next 70. Si tratta di un progetto di yacht di oltre 70 metri che verrà costruito all’interno degli stabilimenti di Genova Sestri Ponente. Un modello che, inevitabilmente, raccoglie diversi aspetti dei predecessori, ovvero Solo e Suerte e che tra le principali caratteristiche può annoverare certamente un design innovativo ed estremamente al passo con i tempi, ma anche la presenza della prua verticale e pure di tanti archi che fanno da vero e proprio collegamento tra i ponti e la poppa.

Questo nuovissimo yacht di Tankoa è stato progettato in collaborazione con lo yacht designer Francesco Paszkowski. Si tratta a tutti gli effetti di un panfilo che presenta indubbiamente una grande e quasi maniacale attenzione verso i dettagli, oltre che una dotazione davvero extra lusso. L’imbarcazione si caratterizza per avere ben quattro piani e per ospitare addirittura un eliporto. Non solo, dal momento che c’è pure una spettacolare mega suite da 150 mq, che si sviluppa tra il ponte principale e il ponte superiore. Tra le principali caratteristiche di questa mega suite troviamo delle spettacolari vetrate molto grandi, in modo tale da far entrare tutta la luce naturale nel corso della giornata. Ovviamente, all’appello non potevano mancare altri comfort di lusso, come piscina, spa, sauna e sala riunioni.

Sala riunioni, eliporto e mega suite da 150 mq

Il nuovo panfilo di Tankoa si caratterizza per essere spinto a una coppia di propulsori diesel da 2447 cavalli. Il Next 70, almeno stando a quanto riferito dalle prime voci, dovrebbe essere in grado di toccare i 12 nodi di velocità di crociera, mentre quella massima potrebbe spingersi fino a 17 nodi. Insomma, un gioiellino a tutti gli effetti, che potrà contare su una dotazione caratterizzata dal lusso più sfrenato. Evidente l’aspetto della lunghezza che è stato ripreso dai due precedenti progetti, ovvero Suerte, lungo ben 69 metri, e Solo, lungo 72 metri, in un catalogo che può vantare anche la presenza di tante imbarcazioni spinte da motorizzazioni ibride.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>