Noleggio tra i canali, l’offerta di Linssen Yacht

di MGarrini Commenta

Linssen3

Noleggiare una barca per una vacanza è una felice quanto piacevole esperienza. Ma l’esperienza è ancora più piacevole se al posto del solito mare si può navigare nei più suggestivi canali fluviali del Nord e Centro Europa.

La Linssen Yacht, uno dei più importanti cantieri olandesi,  si è specializzato anche nel noleggio-charter di proprie imbarcazioni lungo i canali di Olanda, Belgio, Germania, Francia, e Croazia.

Il cantiere ha sede a Maasbracht nei Paesi Bassi. Produce motor yacht  ecologicamente orientati. Barche in acciaio dai 9 ai 15 metri e impiega circa 130 addetti su di un’area di circa 35,000 mq.

Per il del 2009 la Linssen ha lanciato il Linssen charter service a bordo del GS 45.9.  Per navigare  nei canali fluviali mittel europei si può prenotare dal sito www.rentalinssen.com.

Il network di agenzie charter Linssen mette a disposizione la propria flotta per navigazioni in Olanda, Francia, Germania, Croazia. Le basi per le varie partenze sono: Olanda (Friesland e Maasbracht), Germania (Müritz, Berlin-Köpenick, Lübecca e Mosel), Francia (Canal du Midi e Burgundy).

Per chi ama il comfort nella navigazione e per chi tiene ai dettagli, tutti gli interni sono realizzati in legno di ciliegio americano. La cucina ad U completa ha una base in Corian, le sedute ed i divani sono realizzate in vera pelle. Alla cucina si affianca il tavolo a 6 posti.

lissen notte

Un  tragitto che segnaliamo è quello che va dalla graziosa cittadina di Roermond in Olanda, a cui si arriva anche in barca. Dopo la sosta tra fiori e storia (molto bella la cattedrale) si riprende lo yacht e si naviga per circa un’ora fino ad arrivare ad uno splendido ristorante design Boshomplans dove gustare la cucina locale molto delicata. Chi vuole può navigare verso Maastrich, ormeggiare nel porto in centro città.E ad altri 30 minuti di navigazione si arriva al Castello Chateau Neercanne.

Insomma per chi noleggia imbarcazioni, questa è un’ottima opportunità per gustarsi il Benelux e i canali mittel europei.

Chi invece preferisce la navigazione in mare può scegliere la Croazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>