Nuovo Wider 42 Côte d’Azur, presentato al Festival del Cinema di Cannes 2012

di Redazione Commenta

nuovo Wider 42 Cote d'Azur Festival Cinema Cannes 2012

Quale occasione migliore del Festival del Cinema di Cannes 2012 per presentare il nuovo Wider 42 Côte d’Azur? Un open veloce e di lusso, che conserva le caratteristiche fondamentali del progetto, con alcune varianti che lo rendono ancora più versatile e a basso consumo rispetto al modello precedente.

Il daycruiser, infatti, non perde il suo caratteristico pozzetto in grado di raddoppiare, da fermo, la sua superficie calpestabile in poco più di 10 secondi. Le novità sono soprattutto in termini di risparmio sui consumi, con l’alleggerimento dell’imbarcazione. Wider, infatti, ha puntato sull’utilizzo del carbonio, che sappiamo essere un materiale particolarmente resistente ma leggero, non solo per il pozzetto, ma anche per la dinette.

Come ha spiegato Tilli Antonelli, il presidente di Wider, nonché storico fondatore di Pershing:

Dopo aver presentato il Wider 42’ al pubblico in varie occasioni ufficiali, organizzato numerose prove a mare in Europa e negli Stati Uniti e venduto alcune unità della barca, abbiamo ascoltato i commenti e tenuto conto delle esigenze più ricorrenti dei nostri interlocutori per giungere alla messa a punto di questo cockpit layout. La nuova configurazione del Wider 42’ è stata pensata per rendere la permanenza a bordo ancora più confortevole creando un ambiente molto flessibile oltre che conviviale ed enfatizzando ulteriormente la natura di party boat che l’ha caratterizzato fin dalla fase della sua progettazione.

La trasformabilità degli ambienti, a parte lo scafo a scalini progettato da Mark Wilson, uno dei massimi esperti in fatto di imbarcazioni da corsa, resta il pezzo forte del nuovo Wider 42’ Côte d’Azur. Il pozzetto diventa ancora più intercambiabile, con le sedute gonfiabili in poliuretano trasparente, che all’occorrenza diventano pratici materassini da usare in acqua (sono dotate anche di un piccolo compressore), per poi sparire nell’intercapedine delle murate delle terrazze mobili, alla dinette munita di tavolo da pranzo con sollevamento elettrico, che si trasforma in un prendisole.

La zona pranzo, inoltre, è allestita con un mobile attrezzato a cucina, che include anche un ice-box.  Sempre all’insegna della flessibilità la scelta di Wider di 2 diverse configurazioni per la poppa, che può essere allestita con un hangar prendisole, in grado di contenere un tender da 2,75 metri, o quella con il garage scoperto che può ospitare una moto d’acqua di 3,40 metri di lunghezza.

Questo gioiellino nautico, grazie ai suoi 2 motori Cummins da 480 hp, può raggiungere una velocità massima di 50 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>