Ocean Pearl, il megayacht da capogiro

di LupodiMare 1

Ocean Pearl è un megayacht di lusso della Yacht Plus, leader nella multiproprietà di super yacht. Si tratta di un vero gioiello nautico varato a maggio scorso presso i Cantieri Navali Rodriguez di Sarzana.

Ocean Pearl, 41 metri di lusso esagerato, naviga attualmente per i mari caraibici e si prepara ad affrontare la prossima stagione estiva.

John Hare, Chairman di Yacht Plus, si dichiara ottimista sul futuro della multiproprietà yachting, e le continue richieste confermano la sua visione positiva per gli anni a venire. Molte persone, infatti, sull’onda della crisi economica, piuttosto che possedere un mega yacht, preferiscono “condividerlo”, abbattendo le spese esagerate di funzionamento e manutenzione. Ma ve lo immaginate un pieno di un simile gioiellino?… non oso davvero!

Ocean Pearl, è stato progettato da Norman Foster e sfoggia un design contemporaneo. Monta due motori Caterpillar C32 Acert diesel – kw 2×746 e può raggiungere una velocità massima di quasi 18 nodi. Gli spazi sono ampi e la luce diventa parte integrante dell’arredamento. Sottocoperta, si trovano 5 suite per un massimo di 12 ospiti, che verranno “serviti e riveriti” da un equipaggio di bordo fisso composto da 7 persone tutte altamente specializzate.

La cura dei dettagli è eccezionale, dalle ceramiche ai tessuti, dalla scelta dei complementi d’arredo alle uniformi dell’equipaggio. Senza contare i soffitti in corian con lavorazioni eleganti, e il rovere che campeggia nelle cabine. I mobili, così come gli arredi portano la firma di un produttore italiano, Cassina. Mentre la cucina e la dispensa sono di Scholtés, marchio Indesit Company.

Il management della flotta Yacht Plus, ovvero equipaggio, logistica, maintenance, amministrazione e charter, così pure gli aspetti tecnici e le prenotazioni ai trasporti, l’ausilio di jet privati, e i trasferimenti in elicottero, sono gestiti dall’azienda Floating Life, che ha la sua sede legale in Svizzera. In questo modo, non solo la permanenza sarà rilassante, ma soprattutto priva di preoccupazioni.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>