Olimpica, il varo della barca ufficiale del Campionato di Voga alla veneta

di Redazione Commenta

olimpica-varo

Il varo di una barca è come un parto. Merita tutto il rispetto del caso, chiede ciascuna delle attenzioni possibili. L’evento in questione è in programma per domenica 18 aprile alle 10.30 presso il comune veneto di Sacca San Biagio. La Base Nautica veneziana ha curato ogni dettaglio.

Il battesimo di “Olimpica”, imbarcazione cui è affidato il futuro e la gloria a venire della voga alla veneta. A prendere la parola per esprimere la grande soddisfazione, condivisa dalle Istituzioni che hanno dato vita al progetto e organizzato l’iniziativa, è Massimiliano Malaspina, Assessore provinciale alla voga alla veneta, che sottolinea l’importanza di tenere in vita – con molteplici sforzi da parte dei diretti referenti – le tradizioni locali del comparto nautico:

Confermo che “Olimpica” rappresenta un orgoglio per tutta la provincia: presentare la nuova imbarcazione, in grado di rispettare ognuna delle caratteristiche di costruzione tradizionale della storica cantieristica veneziana, è un piacere immenso. Olimpica, oltre tutto, è anche la barca ufficiale del campionato italiano di voga alla veneta e di tutti gli eventi agonistici nazionali ed internazionali della disciplina in oggetto“.

Il varo del monotipo innovativo “Olimpica” è previsto per le ore 10.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>