Oyster 34, la perla della nautica

di Redazione Commenta

Oyster 34
Dopo anni di oculata gestione e consolidato sul mercato la propria posizione, ampliando la l’azienda, Sessa Marine decise di percorrere parallelamente la strada dei cabinati oltre la soglia del natante.
Verso la fine degli anni novanta con la presentazione e il lancio dell’ammiraglia Oyster 36, Sessa Marine ottenne  entusiastici consensi, superiori alle aspettative, tanto che oggi  il numero di esemplari cabinati prodotti supera di oltre il 30% tutte le previsioni stimate al tempo.

Per questo  il cantiere  pensò che strategicamente fosse il momento di lanciare sulla scia del 36, una nuova importante imbarcazione cabinata.  Gemella :l’Oyster 34,

 In realtà, questo nuovo sport coupé si posizionava sul mercato con grandi ambizioni e una forte personalità propria, che partivano dalle geometrie degli spazi in coperta, decisamente originali, agli interni, studiati per offrire un grande comfort ed un ottima qualità al minor costodisponibile.

Questo 34 piedi ereditava l’esperienza maturata negli anni precedenti in questa fascia di imbarcazioni. Il modello  nasceva dalla collaborazione del reparto tecnico di progettazione del cantiere con Styleproject, un pool di designer provenienti dal settore automobilistico che in quei anni operavano nella progettazione di imbarcazioni e natanti.

Il risultato  è ancora oggi sotto gli occhi di tutti dato questa  bellissima imbarcazione  è molto ambita nel mercato dell’usato, soprattutto per il fatto di essere molto ben rifinita sia dentro che fuori.

Positiva anche l’impressione di guida relativa sia allo spunto di velocità massima, oltre 36 nodi con 2 entrofuoribordo a gasolio Volvo Penta da 230 HP ciascuno, sia alle performance di navigazione, decisamente marine e in sintonia con lo spirito progettuale dell’imbarcazione.

Attualmente si possono trovare barche di 7-10 anni a prezzi molto competitivii edancora valide dal punto di vista dell’allestimento e delle soluzioni tecniche. Personalemnte consigliio questo modello a coloro i  quali hanno avuto delle esperienze con delle piccole imbarcaioni o natanti e vogliono impatichirsi per poi passare a modelli di stazza superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>