Pasquavela fa 3 per la XXIII edizione

di Redazione Commenta

vela

Con il ritorno della Primavera, la stagione velistica è ripartita alla grande anche all’interno del bacino del Mediterraneo. Da oggi e fino al prossimo lunedì 5 aprile, presso il campo di regata di Porto Santo Stefano (GR) numerosi equipaggi si sfideranno nella XXIII edizione di Pasquavela, una delle regate storiche nel panorama sportivo dello vela italiana nata nel 1988 e da allora in continua evoluzione.

Significativo un dato: a partire dal 2007, visto il gran numero di partecipanti e le diverse Classi, è stato necessario predisporre due campi di regata; solo tre anni più tardi, e quindi da questa edizione, i campi saranno addirittura tre. Del resto, il tratto di mare che ospita l’evento è notoriamente tra i più validi e divertenti del Tirreno sotto il punto di vista delle condizioni meteo-marine: consente infatti di regatare in tutti i periodi dell’anno grazie al particolare profilo della costa ed al ridosso offerto dal promontorio dell’Argentario.

Sono ben 140 gli equipaggi iscritti, divisi tra imbarcazioni d’altura e monotipi. Per le classi IRC e ORC sono previste al massimo due prove al giorno su bastone bolina/poppa, mentre per i monotipi (suddivisi nelle categorie (J 24, Este 24, Meteor, Comet 21 e Audi Melges 20) un massimo di tre prove sempre a bastone ma su percorso più corto. Durante i giorni della manifestazione sono previsti eventi, pranzi, cene: il tutto ruoterà attorno al Villaggio Regate di Piazzale Candi, con stands destinati a sponsors ed espositori oltre all’hospitality area per serate e premiazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>