Pershing 108′, il nuovo yacht del Gruppo Ferretti

di Redazione Commenta

Pershing, brand del gruppo Ferretti, presenta il suo ultimo gioiello nautico: Pershing 108′ che sarà varato a gennaio 2011.

Il nuovo Pershing 108′ è uno yacht all’avanguardia, con un layout versatile a tutto vantaggio della vivibilità di bordo e con un’innovativa tecnologia di bordo.

Lo yacht, che ha già rivevuto un importante riconoscimento come il “Best Production Motor Yacht” agli ultimi Asia Boating Awards, è stato progettato dal designer Fulvio De Simoni in collaborazione con l’ufficio tecnico Pershing, dell’AYT (Advanced Yacht Technology) del Gruppo Ferretti e del team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup.

Pershing 108 esibisce uno scafo color withe pearl, che caratterizza anche gli altri modelli della nuova flotta. Sul ponte di coperta, a prua, è posto un divano semicircolare e un tavolo che può abbassarsi al livello della seduta, in modo tale da ottenere un unico piano prendisole protetto da un bimini top a scomparsa.

L’upper sun deck, è particolarmente spazioso, ed è corredato di un’innovativa consolle di guida, un ampio divano a C con tavolo che può abbassarsi a livello della seduta, bimini top, ice box, barbecue e lavello.

Il grande pozzetto è utilizzabile sia di giorno che di sera nella vasta area coperta ed attrezzata con 2 divani contrapposti, tavolo per 10 persone, mobile bar e ampio solarium.

Una delle innovazioni più importanti è sicuramente la motorizzazione, per la prima volta frazionata, dimostrando così una grande attenzione al fattore ecologico. Infatti, lo yacht monta 3 MTU diesel da 1940 kw e, grazie alle tre eliche di superficie, raggiunge una velocità massima di 41 nodi.

Pershin 108 è dotato di 4 cabine ospiti e 3 cabine dedicate all’equipaggio, lasciando all’armatore la possibilità di scegliere fra tre diversi layout interni della master suite.

Da poco sono terminatle installazioni dei componenti in carbonio e nei prossimi mesi le maestranze saranno impegnate nelle operazioni di allestimento degli interni, dai rivestimenti in pelle al sistema di illuminazione indiretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>