Portofino Marine 750 Spider

di Redazione Commenta

Portofino Marine 750 Spider
Il Portofino Marine 750 Spider è una barca a motore che misura 9 metri e 30 cm, fuori tutto. Si tratta di una imbarcazione da diporto che, come dice il nome, può essere usata come un mezzo per stare all’aria aperta in mare e che consente dei veloci spostamenti di porto in porto. Ne è agevolato, infatti, da un potente motore entrobordo di 150 cavalli, turbodiesel, che consente alla barca a motore di raggiungere considerevoli velocità, specie su mare piatto.

Tuttavia, per chi lo desiderasse, la barca a motore 750 Spider del cantiere nautico Portofino Marine di Lavagna, in provincia di Genova, un secondo motore aggiuntivo può essere accoppiato al primo, in modo tale che la potenza a disposizione sia considerevolmente aumentata. È stato il caso di diversi possessori che hanno utilizzato due motori marini di marca Yanmar da 165 cavalli ciascuno, dotati di un serbatoio per il carburante della capienza di 500 litri.

Grazie a questo ed alla sua carena planante, la barca a motore 750 Spider può facilmente raggiungere i 33 nodi di velocità massima e che soddisfano i possessori di questa imbarcazione appartenente alla categoria B di progettazione CE.

Il baglio massimo del 750 Spider è di 3 metri e 5 cm, con una immersione che è inferiore al metro di lunghezza. Il suo peso massimo di 4.000 kg, poi, completa la sua fisionomia e fa capire al timoniere il perchè questa barca a motore può spostarsi in maniera del tutto agile fra le darsene disseminate lungo le coste italiane.

Una barca a motore che ricalca, in piccolo, il Portofino 47, Re del Tigullio, che viene apprezzato da sempre non solo in Liguria ma che è diventato un punto di riferimento del suddetto cantiere navale italiano. Ecco che il possessore del Portofino Marine 750 Spider sa di avere fra le mani un mini yacht che mette a disposizione una buona accoglienza a bordo: una cabina armatoriale nella zona di prua che consente di disporre di due posti letto, aggiunti a quelli della dinette che totalizzano 4 posti letto. Tuttavia, la barca ha una portata omologata per 8 persone, per cui non vi è nessun problema di spazio per gli ospiti a bordo. Una barca a motore versatile e facile da usare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>