Programma Louis Vuitton Trophy 2010: tra Oceania, Europa e Asia

di Redazione 1

louis-vuitton

Dalla Nuova Zelanda a La Maddalena, la vela “che conta” continua il programma stabilito da calendario. Il 2010/11 del Louis Vuitton Trophy 2010 ha messo in cascina uno dei suoi appuntamenti. Ma la guerra – direbbe qualcuno – è tutt’altro che chiusa. Il mare di Auckland è meno affollato dopo l’archiviazione dell’edizione attuale. Vittoria a New Zealand, che ha bissato il successo dello scorso anno quando si impose in finale su Alinghi e ha rispettato ampiamente il pronostico della vigilia.

Giudizi ampiamente positivi anche per i due equipaggi italiani, Azzurra e Mascalzone Latino, capaci di un inizio fenomenale i primi e di una rimonta finale da applausi i secondi. I due gradini più bassi del podio sono griffati di tricolore. E adesso? Presto detto: Auckland non era che il primo di una serie di appuntamenti (quattro in totale) già definiti e presentati in maniera ufficiale nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta lo scorso 17 gennaio a Dubai.

Perchè l’emirato arabo? Proprio così: Dubai è una delle quattro mete selezionate per far parte della Louis Vuitton Trophy 2010. Auckland era la tappa d’esordio stagionale (9-21 marzo); alla Nuova Zelanda fa seguito La Maddalena (con regate in programma dal 22 maggio al 6 giugno), diventata parte integrante del percorso anche grazie al pressing serrato di Vincenzo Onorato – Presidente di Mascalzone Latino – che si è speso in prima persona per fare in modo che la competizione passasse per l’arcipelago sardo. Dall’Italia al Dubai (13-28 novembre) per chiudere a Hong Kong, sforando nell’anno che verrà (dal 9 al 24 gennaio 2011).

Commenti (1)

  1. Grazie, tutto chiaro. Però Dubai m’era sfuggita. Bah…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>