Queens 72′ Black Hull, lo yacht dallo scafo nero

di LupodiMare Commenta

Queens 72 Black Hull yacht scafo nero

Lo yacht Queens 72′ Black Hull prende il nome dallo scafo, che per l’appunto è interamente nero, mentre la tuga è di colore bianco avorio. Si tratta di una versione restylizzata del primo ortunato modello presentato da Queens Yachts nel 2007 a Cannes in occasione del lancio del brand sul mercato.

L’effetto estetico di questa regina dei mari in nero risulta estremamente ricercato, raffinato e sportivo allo stesso tempo. La manovrabilità e l’affidabilità, così come il piacere della vita di bordo sono i segni distintivi di questo yacht di lusso.

l’illuminazione proveniente da fonti naturali è un elemento imprescindibile per Queens Yachts, che spiega il particolare taglio delle finestrature, che permette alla luce di espandersi agevolmente all’interno del salone. Anche su questo modello troviamo l’Hard Top con scorrimento idraulico per un’apertura totale, la porta laterale a pantografo per favorire le operazione di ormeggio e i movimenti verso e dall’esterno insieme alle solide porte che dividono il pozzetto dalla dinette.

Il quadrato di coperta è un luminosissimo open space completo di tutti i comfort che a bordo di un 21 metri non possono davvero mancare: un generoso divano a C in pelle bianco. A dividere la zona living dalla dinette c’è solo un piano d’appoggio e un pouf che diventando tavolino all’occorrenza individua una linea immaginaria di separazione. Il tavolo da pranzo è in vetro bianco e può ospitare fino a 8 persone. Frontalmente un mobile laccato bianco corre lungo tutta la murata di dritta per ospitare oltre alla tv al plasma con sistema up&down, altri due pouf che completano così il salone amplificando il senso di convivialità. Tutti i mobili sono in laccato bianco, high tech e fashion, mentre i top sono in vetro lucido nero per richiamare il colore dello scafo e per creare un effetto optical dei volumi.

La postazione di comando è doppia e si trova a dritta. Scendendo sotto coperta ritroviamo lo stile inconfondibile delle imbarcazioni Queens con la cabina armatore obliqua e posizionata verso poppa. Ampi spazi, armadio walk in generoso e bagni moderni resi più naturali grazie all’utilizzo di pietre nere per i lavandini. La cucina si trova immediatamente alla sinistra delle scale e grazie ad un abile studio degli spazi, separa idealmente la zona armatoriale dalle altre cabine: una a centro barca con due letti gemelli in piano e una vip a prua, entrambe dotate di bagni privati.

Per quanto riguarda la motorizzazione come per il resto della gamma, il cantiere permette di scegliere partendo da un’istallazione standard che prevede 2 x MAN V8 – 1200 HP. 1200 – INV. ZF 500 -1 IV. La cabina equipaggio è opzionale.

Via|Queens Yachts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>