Regione Liguria: Governo approva tavolo di confronto sulla crisi

di Redazione Commenta

Genova- Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando in giunta, in diretta streaming, ha annunciato con entusiasmo che il Governo ha dato il placet per intraprendere un tavolo di confronto sulla crisi del settore nautico.

I partecipanti immancabili di questo atteso meeting saranno molto probabilmente Ucina, la Confindustria nautica, e per la Regione Liguria l’assessore allo Sviluppo economico Renzo Guccinelli.

Tra le priorità in discussione, oltre ad un ampio spazio sugli investimenti ecocompatibili volti a promuovere il rilancio turistico, si prevedono come tematiche “must”, le conseguenze sul settore nautico del nuovo “redditometro”.

La finalità primaria dell’incontro è sicuramente quella di definire dei punti basilari per la rinascita di un settore, quello nautico, rimasto tramortito dalla morsa della crisi come molti altri.

La nautica può essere una valvola di ripresa per la nostra economia laddove non la si imprigioni in maxi tassazioni, in modo da dare la possibilità di riprendere una boccata d’ossigeno.

Inoltre molte zone del nostro paese vivono di tale industria, quindi si ritiene auspicabile pervenire ad un giusto equilibrio degli interessi in gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>