Renzo Piano e la nuova zattera ibrida da 24 metri in legno

di Gtuzzi Commenta

Il ben noto architetto genovese è il grande protagonista di uno yacht che ha tutto quello che serve per apportare una vera e propria rivoluzione nel settore degli yacht. In pochi sanno che Renzo Piano, nato a Genova, ha la vela nel cuore, amando fin da quando era solo un bambino il mare e tutto ciò che lo riguarda.

zattera 24m renzo piano

Da una sua idea, che è stata portata avanti in compagnia del collega di origini norvegesi Olav Selvaag, verrà sviluppato un motoryacht. Si tratta di un’imbarcazione completamente particolare e curioso, che è stato ribattezzato Zattera 24m. Tra le principali caratteristica di questa imbarcazione che è stata definita dislocante, troviamo il fatto di avere una lunghezza che si aggira intorno a 24 metri, con una larghezza da ben 7,20 metri, con delle forme che ricordano da molto vicino quelle di una zattera.

Lo scopo principale di questa imbarcazione è ovviamente quello di fare in modo che i vari ospiti dell’imbarcazione possano godere di spazi decisamente pratici e comodi da sfruttare, senza contare il fatto che si tratta di una zattera con tanto di motorizzazione ibrida, con una particolare attenzione quindi alla questione del rispetto ambientale e della riduzione dei consumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>