Le vele di Murphy&Nye tornano sulla cresta dell’onda…

di Redazione Commenta

Le vele di Murphy&Nye tornano sulla cresta dell’onda dei più importanti campi di regata. Il noto marchio, infatti, che in questi ultimi anni si era dedicato soprattutto all’abbigliamento nautico, ha da poco siglato un accordo con la veleria Scarpa di Latina.

Murphy&Nye, oggi fa parte della Divisione Authentic Brands del Gruppo Sixty, un colosso, che a dispetto del nome, è un’eccellenza del Made in Italy nel settore dell’abbigliamento. Mentre Giorgio Scarpa, assieme ai cugini, incarna una delle velerie più note nel mondo delle regate e delle vele.

Giorgio Scarpa ha spiegato che:

Siamo molto stimolati da questa nuova avventura. Il nostro target sono le barche da 40 piedi in su, da crociera e da regata ed è qui che concentriamo le nostre attenzioni. Il marchio Murphy&Nye è molto noto anche a livello internazionale e riteniamo di riuscire a ritagliarci un bello spazio nel settore, anche in virtù di importanti investimenti realizzati per essere al passo con le ultime tecnologie.

Del resto, come racconta la stessa brand Director di Murphy&Nye, da molto tempo ricevevano richieste per il ritorno del brand sulle vele, a cui la storia dell’azienda è indissolubilmente legata. Murphy&Nye, infatti, nacque a Chicago nel 1933 proprio come veleria specializzata in vele da diporto. Il primo cliente per vele di grandi dimensioni, fu Lynn Williams, proprietario dello yacht Elizabeth, che nello stesso anno vinse la “Mackinac Race”. Ma il successo della veleria fu definitivamente consacrato 4 anni più tardi, quando Milton Wegerfurth vinse il mondiale Star.

La nuova sede di Murphy&Nye è oggi a Latina, con all’attivo già una veleria mobile che sarà presente sui campi di regata a partire dalla prossima Barcolana, attesa a Trieste il 9 di ottobre. Senza contare che per il 2012, è prevista l’apertura di un nuovo store di 600 mq, sempre a Latina, e un punto al Nord e uno al Sud. Oggi la veleria si occupa della realizzazione delle vele, fino alla manutenzione con un buon rapporto qualità/prezzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>