Rolex Sidney-Hobart 2011: vittoria del supermaxi 100 Investec Loyal

di Redazione Commenta

Il 26 dicembre 88 equipaggi internazionali hanno dato il via alla 67ma edizione della Rolex Sidney-Hobart Yacht Race, regata ospitata dal Cruising Yacht Club of Australia che parte appunto da Sidney e arriva a Hobart in Tasmania per una distanza di circa 630 miglia nautiche. Quest’anno la vittoria di una delle più ambite e dure regate d’altura è del supermaxi 100 Investec Loyal di Anthony Bell.

Il supermaxi 100 ha tagliato la linea di arrivo posta nel fiume Derwent, a Hobart, alle 9.14 (ora italiana) di oggi. Il super favorito di questa edizione doveva essere il maxi 100 Wild Oats XI di Bob Oatley, già vincitore di 5 edizioni di questa manifestazione, che comunque ha dato spettacolo duellando con il vincitore Investec Loyal per tutte le 630 miglia di regata, e tagliando il traguardo dopo 3 minuti e 8 secondi dal primo.

A bordo di Investec Loyal erano presenti numerose star dello sport australiano, tra cui i giocatori di rugby Phil Kearns e Phil Waugh.

Per la vittoria overall in compensato IRC, che assegna l’ambita Tattersall’s Cup, per il momento è in testa il Cookson 50 con canting keel Jazz di Chris Bull.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>