Ruby Princess, gioiello di eleganza e innovazione

di Marco Commenta

princess

Un lussuoso palazzo sul mare e un gioiello di eleganza e innovazione. Questa è <s

tro

ng>Ruby Princess, la nuova ammiraglia della flotta Princess Cruises, compagnia che ogni anno porta in crociera oltre un milione di passeggeri verso un incredibile numero di destinazioni in tutto il mondo.

La nuova nave, costruita nei cantieri Fincantieri di Monfalcone (GO), ha fatto il suo viaggio inaugurale ai Caraibi a fine 2008. Una crociera da sogno per questa imbarcazione, stazza 116.000 tonnellate, lunga 289,6 metri e larga 36, con 18 ponti passeggeri.

Ruby Princess può ospitare oltre 4.600 persone (3.500 passeggeri e 1.100 membri di equipaggio) e raggiungere la velocità massima di 22.1 nodi. Come previsto nello stile di famiglia, la nave offre grande comfort, accompagnato da un servizio di bordo impeccabile. Come le sue gemelle (Crown ed Emerald), anche la Ruby Princess si presenta con un grande atrio simile a una vasta piazza sulla quale si affacciano punti di ristoro e bar. Un luogo che permetta a tutti i passeggeri, indipendentemente dalla nazione di provenienza, di mantenere i rapporti e continuare a scambiarsi informazioni, servizi, opinioni e segnalazioni, insomma.

L’eleganza di questa nave si unisce ad alcune delle ultime novità in fatto di intrattenimento: quattro piscine e 6 Jacuzzi, il grande Princess Theatre, il Casinò Gatsby’s, la Lotus Spa con centro fitness, una pista da jogging, maxi schermo all’aperto “Movie Under the Stars” che trasmette eventi sportivi, concerti e le prime visioni cinematografiche, E c’è addirittura una cappella nuziale. Non è un caso: la fortunata serie televisiva “Love Boat” era ambientata proprio sulle navi della compagnia.

In un contesto così elegante e affascinante non potevano mancare rivestimenti di pregio come marmo e granito. L’incarico di posare i preziosi rivestimenti su pavimenti e piscine è toccato a Marmi Vrech Srl di Cervignano del Friuli (UD). L’azienda, fondata da Giocondo Vrech, è specializzata nella lavorazione di marmo, granito e pietra e nella posa di arredamento civile e navale (settore in cui è stata sempre leader).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>