Salone di Genova 2011, guida agli accessori per la nautica

di Redazione Commenta

Molte, le novità attese nel campo degli accessori nautici al 51° Salone Internazionale di Genova, che aprirà i battenti il primo di ottobre 2011, dalla passerella rotante ai sensori anticollisione.

Come ricorda Andrea Razeto, consigliere di Ucina, nonché titolare di un’azienda che produce ferramenta e accessori di design per le imbarcazioni:

L’accessoristica rappresenta il 25% del fatturato totale della nautica. Il 40% della produzione viene esportata. Ovviamente il settore ha risentito della crisi economica, noi accessoristi vendiamo se i cantieri vendono le barche, ma il fatto di esportare molto ha consentito al mercato dell’accessoristica di mantenere una certa vivacità.

Il Salone Nautico di Genova, infatti, diversamente da quello di Cannes e Monaco, è la prima fiera autunnale che riserva uno spazio notevole anche ai componenti e agli accessori nautici, un settore molto vasto: si va dalle cime agli oblò, alle pompe di sentina agli avvolgicavi, dai dissalatori alle pelli ecologiche per l’arredo interno.

Novità nel campo degli accessori

Sono 500 gli espositori previsti, Le novità, infatti, saranno molte, dall’antenna più piccola del mondo alla passerella telescopica, fino al primo ricevitore Gsm di informazioni meteo per la nautica. Saranno ospitate nel padiglione C, che si estende su una superficie di 15 mila metri quadrati, mentre i motori, saranno in mostra nel padiglione S.

Inoltre, si rinnova l’appuntamento con Tech Trade, una sezione dedicata all’incontro tra gli operatori professionali della filiera nautica. Quest’anno, gli operatori stranieri sono 36 e provengono da 22 Paesi. Sette verranno dal Brasile, cinque dalla Cina, due dagli Stati Uniti, due dalla Russia, altri sono annunciati dall’Argentina, dal Cile, dalla Croazia, dal Libano, dalla Corea, da Singapore.

Durante la mattina, si terranno anche dei meeting presso Ucina, mentre nel pomeriggio, le tematiche verranno approfondite direttamente presso gli stand. Per scoprire tutte le ultime novità, continuate a seguirci, perché noi, ci saremo al Salone di Genova!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>