Salone nautico di Puglia, dal 24 aprile al 1° maggio a Brindisi

di Redazione Commenta

Salone nautico Puglia 24 aprile 1 maggio 2012

Tutto pronto per il Salone nautico di Puglia, conosciuto anche come SNIM, che aprirà ufficialmente i battenti il 24 aprile a Brindisi, e resterà in programma sino al 1° maggio. La rassegna, giunta alla sua decima edizione, è un’occasione imperdibile per gli appassionati di nautica. A fare da sfondo all’evento è il la terra del Salento, una delle mete turistiche internazionali più gettonate.

Programma Salone Nautico di Puglia

Molti i prodotti e i servizi di ogni settore della nautica in esposizione: motoscafi, gommoni, accessori, motori, attrezzi da pesca, compagnie charter, ecc. Grande spazio sarà riservato anche alla nautica sostenibile e alle barche a vela. La fiera brindisina, infatti, è il salone nautico italiano con la maggior presenza in percentuale di espositori del settore. Il tutto è frutto del sempre crescente interesse degli appassionati di vela per questa regione ed allo sviluppo delle attività velistiche e delle strutture portuali in grado accogliere un numero sempre più grande di yacht a vela.

Per quanto riguarda il settore produttivo, sono da segnalare 2 velerie di assoluto livello qualitativo: la Veleria Montefusco dei fratelli Montefusco, protagonisti fra l’altro del settore agonistico internazionale e la Veleria Semeraro sempre alla ricerca di materiali e tecniche performanti.

Naturalmente, vista anche la splendida location della nuova area fieristica, sarà possibile effettuare prove in mare, i visitatori, perciò potranno testare con mano le performance delle imbarcazioni. Inoltre, quest’anno il Salone vanta un’importante partnership con “Le Grand Pavois de la Rochelle”, la prestigiosa rassegna nautica che si tiene ogni anno a La Rochelle in Francia.

Orari e costi Salone Nautico di Puglia

Orario: 10 – 21

Costi: biglietto intero 6€ ; biglietto ridotto 3€ (il biglietto ridotto è riservato ai bambini dai 7 ai 15 anni). I bambini fino a 7 anni entrano gratis.

I soci Lega Navale presentando la tessera socio hanno diritto al biglietto ridotto insieme ad un accompagnatore.

Via|Salone Nautico di Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>