Sanlorenzo 44Alloy, tolti i veli alla nuova creazione

di Gtuzzi Commenta

Era già da un po’ di tempo che se ne parlava, ma solamente da poche settimane Sanlorenzo ha tolto i veli al nuovo 44Alloy, ovvero uno yacht che si caratterizza per poter contare su un’ampia gamma di innovazioni e di novità. Interessante mettere in evidenza come siano stati venduti già 5 modello, che adesso il colosso sta costruendo.

Sanlorenzo 44Alloy

Sanlorenzo 44Alloy, che gioiellino!

Questa nuova imbarcazione di lusso Sanlorenzo 44Alloy si può considerare un vero e proprio gioiellino nautico, realizzato completamente in alluminio e in grado di garantire altissimi livelli di innovazione, con un’esperienza che è frutto di grande passione e di capacità di esaltare artigianalità ed esperienza in questo settore.

Si tratta di un panfilo che presenta una lunghezza intorno a 44,5 metri e può sfruttare svariate innovazioni. Tra quelle che saltano più all’occhio fin dal primo momento troviamo certamente una cabina armatoriale che è stata disposta addirittura su tre livelli, mentre il ponte a prua presenta un’area aperta di nuova tendenza, oltre ad un vero e proprio beach club, che può vantare aperture su ben tre lati.

Uno stile estetico che cattura l’occhio fin da subito ovviamente, dal momento che la cura che è stata data al design ha ben pochi eguali, garantendo genio, ma anche una notevole saggezza dal punto di vista dialettico, così come una visione dal punto di vista ingegneristico che ha ben pochi eguali. Infatti, la creatività che da sempre caratterizza lo studio Zuccon International Project ha dato probabilmente il meglio di sé, tra delle linee esterne meravigliose, curate alla perfezione e un layout che non si è mai visto e per cui non esistono nemmeno dei riferimenti da prendere come metro di paragone sul mercato per imbarcazioni di tali proporzioni.

Quindi, il Sanlorenzo 44Alloy si può considerare come un fast-displacement che riesce ad esprimere al massimo la concezione di vivibilità. All’interno di questa imbarcazione troviamo gli spazi, estremamente ampi, ma sviluppati con grande razionalità, così come inserendo tocchi di glamour ed eleganti, esattamente come dovrebbe essere uno yacht di lusso di fascia alta. La cabina armatoriale, che rappresenta la base concettuale dell’intero progetto, viene realizzata come se fosse un appartamento privato di ben 145 mq, che è stato suddiviso in tre livelli, con la previsione di una zona indoor e un’altra outdoor.

Uno dei principali punti di forza di questa imbarcazione è senz’altro la grande cura che è stata posta nella realizzazione della prima unità, che è in fase di costruzione, da parte di Zuccon International Project, con l’eleganza e la raffinatezza che hanno guidato le scelte di Martina Zuccon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>