Sea Level CF8, lo yacht concept olandese lascia a bocca aperta tutti

di Gtuzzi Commenta

Il prototipo venne svelato nel 2016, ma ora potrebbe ritornare sulla bocca di tutti, dal momento che lo spettacolare yacht Sea Level CF8 potrebbe trasformarsi in una specie di concessionario che galleggia. Lo yacht che venne progettato da parte di una società olandese arriva a toccare gli 80 metri di lunghezza e, tra le principali caratteristiche, può contare anche su una spettacolare nonché amplissima veranda, che può diventare all’occorrenza uno showroom.

Sea Level CF8

Sea Level CF8, un vero e proprio concessionario galleggiante

Quella che si sta cercando di definire è una soluzione che potrebbe portare ad una vera e propria esibizione del proprietario sullo yacht Sea Level CF8. Questo salone marino può contare su una superficie di esposizione pari a oltre 1100 metri quadrati. Tutte le diverse vetture di lusso che vengono imbarcate, finiscono al livello superiore tramite una pazzesca piattaforma idraulica. La Sea Level che si è occupata di disegnare questa clamorosa imbarcazione CF8 ha pensato anche alla presenza di una zona dedicata all’atterraggio degli elicotteri, così come ad un garage dedicato ad un sommergibile di ridotte dimensioni. E non solo, visto che per gli spostamenti da e verso la costa, lo yacht può vantare pure la presenza di un motoscafo in grado di viaggiare a velocità notevoli.

Da sballo anche la piscina modulabile che riesce a diventare una vera e propria pista da ballo. Questo pazzesco concessionario galleggiante è in grado di offrire anche ben 8 cabine vip, oltre che un appartamento da mille e una notte, grande ben 250 metri quadrati, in cui non mancano sia le saune che un idromassaggio.

Velocità massima e tutte le altre caratteristiche

La velocità massima che tale imbarcazione può raggiungere è pari a 18 nodi: con un solo pieno, questo spettacolare super yacht dovrebbe avere la capacità di percorrere almeno 5000 miglia marine, che sono pari all’incirca a 1250 chilometri. Il prezzo che è stato pensato da parte della società olandese per questo concessionario galleggiante era pari a 280 milioni di euro, ma solamente in riferimento alla versione base. È vero, d’altro canto, che come yacht non si è mai passati alla fase di produzione, ma ci sono comunque elevate probabilità che possa svolgere una funzione totalmente differente, come quella di concessionario galleggiante.

Insomma, una soluzione che fa della scenografia il suo punto di forza principale, dedicata ad un proprietario che, indubbiamente, non dovrebbe avere alcun problema di portafogli e, tra l’altro, potrebbe vantare nella sua personale collezione una impressionante di macchine di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>