Team France, ecco il battesimo per il nuovo catamarano

di Gtuzzi Commenta

catamarano Ac 50 di Groupama Team France

Il battesimo è arrivato nei pressi della Bermuda: stiamo parlando del nuovissimo catamarano Ac 50 di Groupama Team France. Sarà questa l’imbarcazione che punterà alla vittoria della 35° edizione della Coppa America. La madrina del grande evento è stata Elise Bakhoum, ovvero la dirigente che si occupa del rigging del team transalpino. Ovviamente, la tradizione francese è stata rispettata appieno: nessuna bottiglia rotta, ma il suo contenuto è stato completamente riversato sulla barca.

Team France: il varo nei pressi delle Bermuda

Con questo nuovo battesimo, adesso sono sei i catamarani della classe AC presenti in acqua. Cinque di questi si trovano a Bermuda, mentre il sesto è Emirates Team New Zealand, ed è quello che sembra essere per il momento il favorito per la sfida finale, ma dopo il varo è rimasto ad Auckland.

Ecco gli elementi che sono stati messi maggiormente in risalto

Nel corso del varo del nuovo catamarano Ac 50 di Groupama Team France si sono potute notare le appendici idrodinamiche dell’imbarcazione, con le derivi che presentano una forma a L e i timoni che hanno, invece, un profilo a T. Questi ultimi, tra l’altro, sono i soli elementi per cui il team ha la possibilità di intervenire con l’intento di migliorare nettamente le prestazioni dell’imbarcazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>