Vacanze low cost? Noleggia la barca in internet!

di Redazione Commenta

Noleggiare una barca per godersi gli ultimi scampoli d’estate, può essere certamente una buona idea e i modi per risparmiare non mancano di certo, dallo scambio barca ai siti di comparazione, e perché no, al last minute.

Devo confessare che ignoravo completamente la pratica dello scambio di barca tra privati, anche perché ho sempre notato una certa gelosia da parte degli armatori nei confronti della propria barca. Tuttavia, c’è chi vive la barca soprattutto come un mezzo per poter fare le vacanze ogni anno in un posto diverso e per questa schiera di appassionati esistono dei network specializzati nati con lo scopo di facilitare lo scambio di barche.

Uno dei siti più conosciuti è sicuramente See my Sea. Basta aver voglia di condividere la propria barca con gli altri e registrarsi, e il gioco è fatto. Si selezionano le date in cui si intende trascorrere le vacanze e il luogo che si vuole visitare e il motore di ricerca provvederà a trovare tutte le soluzioni più congeniali in base alle proprie richieste. L’unico neo, è che questo sistema è diffuso soprattutto all’estero, tuttavia presto ci sarà una versione anche in italiano.

Il last minute, è un’altra ipotesi da tenere in considerazione. Globe Sailor, ad esempio offre il noleggio di barche con o senza skipper praticando sconti vantaggiosi, in alcuni casi anche del 50%. Le soluzioni non mancano di certo, dal Mediterraneo alle Antille, e per i più audaci persino il mare del Nord. Sempre sullo stesso sito, inoltre, si può utilizzare il comparatore di prezzi di barche disponibili a noleggio. La ricerca è estremamente semplice.

In poco tempo, infatti, si possono comparare le barche messe a disposizione dislocate in tutto tutto il mondo (ben 100 destinazioni), dal Mediterraneo al Pacifico. Una volta scelta la barca, basta compilare un form gratuito, che non implica alcun impegno da parte di chi lo compila e si viene contattati direttamente dall’armatore dell’imbarcazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>