Vela, Dinghy 12′ Classico Swiss & Global Cup 2010. Non solo Varazze

di Redazione Commenta

Marina-Varazze

Nona edizione del Trofeo Nazionale Dinghy 12′ Classico Swiss & Global Cup, con partenza questo fine settimana a Marina di Varazze. Sei tappe che garantiscon oagli appassionati di vela la possibilità di confrontarsi in altrettante località di suggestione e fascino assicurato. Esordio a Marina di Varazze con il Trofeo Ugo Costaguta (istituito dall’omonimo Circolo Nautico che ha un cursus ultra centennale, essendo stato fondato nel 1898).

La conformazione geografica (ubicazione che garantisce mitezza del clima) del campo di regata ligure dovrebbe rispecchiare lo spirito che sta dietro al Dinghy, ovvero la voglia di vivere in maniera totalizzante il mare quale contesto di tranquillità e competizione.

A raccontare le aspettative degli organizzatori, Gianni Carosso, Presidente del Varazze Club Nautico, che è parte integrante dell’organizzazione della competizione velica: “In tal senso, le eleganti imbarcazioni in legno offriranno, nel contesto del nostro Marina, uno spettacolo di grande valore sportivo e di forte impatto sul pubblico“.

Non solo Varazze: il Dinghy 12′ Classico Swiss & Global Cup prosegue a Napoli, Riccione, Bracciano, Belano e Torre del Lago (tapa conclusiva con regate in programma dal 30 settembre al 3 ottobre). Anche in questo caso, le forti motivazioni dell’apparato organizzativo dell’intera manifestazione sono affidate alle parole di uno dei referenti principali, Giuseppe La Scala, responsabile Sezione Classici dell’Associazione Italiana Classe Dinghy: “Dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha visto protagonisti ben 73 timonieri, abbiamo rinnovato l’appuntamento con grandi novità. Quest’anno il Trofeo ha trovato un Title Sponsor grazie all’intervento della Swiss & Global Asset Management.

ECCO IL PROGRAMMA DEL 9^ TROFEO NAZIONALE DINGHY 12′ CLASSICO SWISS & GLOBAL CUP 2010:
Varazze – Trofeo Costaguta, dal 26 al 28 marzo 2010;
Napoli – Coppa Maurizio e Giancarlo Alisio, dal 29 aprile al 2 maggio;
Riccione – Coppa Carlo e Chino Piccioni, dal 28 al 30 maggio;
Bracciano – Trofeo George Cockshott, dal 15 al 18 luglio;
Bellano – Trofeo Leopoldo Colombo, dal 3 al 5 settembre;
Torre del Lago – Coppa Ernesto Riva, dal 30 settembre al 3 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>