Vela, è l’americano Baker a vincere il Campionato Tedesco 2018

di Gtuzzi Commenta

vela

Ancora una grande notizia per il mondo della vela. Il campionato tedesco Optimist è finito nelle mani dell’atleta americano Baker. Sembra proprio che a questo campione piaccia in modo particolare il Garda Trentino. Infatti, dopo aver trionfato anche nel Meeting del Garda dell’anno scorso, il velista più atteso ha rispettato i pronostici.

Vela, un altro trionfo per Baker

Infatti, Baker ha trionfato nel campionato Tedesco 2018, che è stato organizzato da parte del Circolo Vela Arco. In realtà, però, l’andamento della gara aveva rispecchiato ben altro esito. Infatti, l’italiano Marco Gradoni ha dovuto subire una squalifica durante la partenza della prova finale e così perde sia il comando della corsa in modo clamoroso, concludendo solamente al terzo posto.

Che delusione per l’italiano Marco Gradoni: era in testa

È da mettere in evidenza come ben sette nazioni si siano classificate tra i primi dieci. Il finale di questa gara è stato decisamente ricco di colpi di scena. Il campione del mondo in carica, l’italiano Marco Gradoni, ha buttato via tutto, come detto, per colpa di una partenza anticipata. Baker ha sfruttato l’occasione ed è riuscito a terminare al primo posto la manifestazione, con un vantaggio intorno ai 22 punti sul maltese Richard Schultheis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>