Wallypower50, un nuovo e innovativo gioiello da 15 metri

di Gtuzzi Commenta

Ormai i dubbi si sono completamente dissipati: Wally, ovvero il cantiere che è nato grazie al genio di Luca Bassani Antivari nel 1994, che ha avuto accesso a Ferretti Group cinque anni fa, ha rivoluzionato in tutto e per tutto il concetto di yacht. invece, ha lanciato sul mercato diverse tipologie di barche a vela, così come di barche a motore davvero innovative.

Nel giro di poco tempo, ecco che Wally ha radicalmente cambiato l’universo della nautica, così come quello del design. Insomma, ha aperto una nuova strada in questo settore. Di conesguenza, non deve stupire come la nuovissima barca wallypower50 abbia lasciato tutti senza parole. L’esordio di questa meravigliosa imbarcazione c’è stato durante l’ultima edizione del Salone di Dusseldorf.

Wallypower50

E pensare che sono passati trent’anni dal momento in cui è nato il ben noto cantiere italiano. E adesso ci sono tutte le carte in regola perché ci troviamo di fronte a un nuovo modello in grado di fare la storia. Wally, d’altro canto, è il solo brand nautico che è riuscito a portare a casa in ben due volte il riconoscimento denominato “Compasso d’oro Adi”.

Wallypower50, di conseguenza, è a tutti gli effetti un’imbarcazione decisamente più rivoluzionaria rispetto a una normalissima versione compatta. Una lunghezza pari a 15 metri. Questo modello si può considerare una sorta di via di mezzo tra la linea wallytender43 e wallytender48, potendo garantire però anche gli spazi particolarmente estesi garantiti dal wallytender58. In questo modo, è stata realizzata un’imbarcazione in grado di garantire l’opportunità di puntare a tanti impieghi differenti, partendo dalla funzione di imbarcazione di supporto fino ad arrivare al family cruiser.

La versatilità del wallypower50 è sicuramente il suo principale punto di forza. Prima di tutto per via del fatto che è in grado di garantire un’ampia gamma di opzioni e di funzioni, che permettono una straordinaria capacità di adattamento alle più disparate necessità degli armatori. Risaltano delle linee decisamente pulite e minimali, con un design della prua in cui si può ritrovare lo stile tipicamente iconico di wallypower di maggiori dimensioni. Non c’è dubbio che il wallypower50 possa essere anche personalizzato, con tanto di parabordo integrato, che mantiene la forma avvolgente tradizionale di questi modelli. Lo spazio che si trova in coperta, a maggior ragione quando le murate vengono abbassate, è stato ancora di più ottimizzato, soprattutto per via della presenza di due lettini differenziati, che consentono di ricavare altri sei metri quadri di spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>