Wider 180, nuovo progetto verso uno yacht 100% elettrico

di Gtuzzi Commenta

Con l’avvento dell’edizione numero 29 del Monaco Yacht Show, c’è spazio per tante realtà desiderose di mostrare al mondo intero le loro creazioni. Un ottimo esempio è rappresentato da WIDER. Si tratta di un’azienda nautica italiana che ha tolto i veli in via ufficiale ad un nuovo progetto. Anzi, in realtà a ben più di uno.

wider 180

Wider 180 svelato a Eze

Nel corso di un’interessante conferenza stampa che è stata organizzata presso lo stupendo Hotel Hermitage ad Eze, WIDER ha voluto comunicare alla carta stampata i principali progetto su cui il gruppo sta lavorando da diverso tempo. Dopo aver portato a termine il processo di acquisizione a luglio, per la nuova proprietà si tratta del primo appuntamento a cui prenderà parte in via ufficiale e si mostra al pubblico.

Una spettacolare zona beach club in cui è presente qualsiasi comfort

L’ultimo progetto in ordine di tempo è quello che è stato ribattezzato WIDER 180, che prevede la costruzione di uno yacht pari a 54 metri di lunghezza. La fase iniziale della produzione sembra che dovrebbe aggirarsi intorno ai primi mesi del 2020, mentre la consegna è già stata fissata per il mese di febbraio tra tre anni. Sia C Yacht Design che Andrea Vallicelli hanno garantito un lavoro ottimale dal punto di vista del design, dal momento che le linee molto minimali ed essenziali che caratterizzano questo yacht sono perfette per sviluppare dei volumi importanti per un’imbarcazione di 54 metri. Basti pensare, ad esempio, alla zona dedicata al beach club. Proprio quest’ultima, infatti, occupa la bellezza di 160 metri quadri di spazio e permette di godersi una tintarella perfetta in totale relax. Non manca al suo interno pure una piscina di acqua salata, così come una spa e una palestra. Non è finita qui, dal momento che questa innovativa quanto spettacolare zona dedicata al beach club può ospitare anche un tender di ben 10 metri. Inoltre, per merito del Floating Launching System, sia le manovre che riguardano l’entrata che la fase di uscita del tender diventano molto più semplici da portare a termine per l’intero equipaggio.

Questo nuovo yacht Wider 180 rappresenta, quindi, una vera e propria evoluzione nella gamma progettuale del marchio, con l’obiettivo bene in mente di raggiungere una tecnologia completamente elettrica. Questa imbarcazione è stata dotata di un generatore principale e un altro di emergenza: entrambi consentono di ridurre in modo importante il peso e, di conseguenza, abbassare notevolmente pure i consumi e tutte le spese legate alla manutenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>