Yacht Benetti 230 firmato da Stefano Ricci

di Redazione Commenta

L’industria nautica e quella della moda sono ormai da anni un binomio felicemente consolidato che proiettano il Made in Italy trendsetter del settore luxury yacht. L’ultimo connubio porta la firma congiunta di Benetti, divisione superyacht del gruppo Azimut | Benetti, e la maison d’alta moda fiorentina Stefano Ricci.

Il brand di alta sartoria si occuperà di allestire gli interni del nuovo Benetti 230, su progetto di Luca Dini, designer fiorentino di esperienza ventennale. Sono principalmente tre i materiali di lusso che renderanno questo gioiello del mare di 70 metri una opera d’arte viaggiante: pelle di coccodrillo, travertino toscano e radica californiana.

Filippo Ricci, Direttore creativo della maison si è detto onorato di  introdurre il proprio concept del mondo della nautica grazie a una partnership con un cantiere navale come Benetti . Nei prossimi mesi i nuovi progetti saranno presentati in occasioni di grandi eventi legati al settore yacht e presso i le boutique Stefano Ricci in tutto il mondo.

Gli fa eco Vincenzo Poerio, AD del Gruppo di Azimut | Benetti ‘s Business Unit Mega-Yacht, che evidenzia i denominatori comuni dei marchi, l’artigianalità e l’eccellenza fiore all’occhiello del Made in italy.

Il Gruppo Azimut | Benetti

Azimut | Benetti è il più grande gruppo nautico privato del mondo, in seno a 4 brand: Azimut Yachts, Azimut Grande, Benetti e Atlantis. Recentemente la holding ha fatto saper di voler rinquadrare la produzione riportando gran parte dei cantieri in Italia, dopo le chiusure annunciate in Turchia e a Piacenza. Benetti, fino a 65 metri insieme a Azimut Grande fino a 35 metri, sono con ogni probabilità i marchi più lussuosi e conosciuti al mondo nel settore dei megayacht di lusso.

Stefano Ricci

Stafano ricci è una maison fiorentina di alta sartoria

fondata Firenze nel 1972 e tra i primi ad aprire il proprio monomarca a Shanghai, a cui sono seguite le aperture a Pechino, Beverly Hills, Milano, Firenze, Monte Carlo, Mosca, New York, Parigi, Seoul, Singapore e Doha. Con il tempo Stefano Ricci si è guadagnato il titolo di “Re del Lusso” per la creazioni di tessuti intarsiati di oro, platino, diamanti, zaffiri e altre gemme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>