Yacht Cranchi fifty 8 Fly

di Redazione Commenta

Cranchi è un marchio storico della nautica italiana, giunto oggi alla 5a generazione, con la stessa immutata passione di sempre, e il Fifty 8 fly ne è l’ennesima dimostrazione. Per la stagione 2012, infatti, il cantiere di Sondrio, ha lanciato ben 4 modelli nuovi di zecca. Lo yacht Fifty 8 è uno splendido 3 ponti, un concentrato di innovazione e confort.

L’ultima novità del cantiere Cranchi misura 18 metri di lunghezza e sfoggia una design accattivante, che rivela un’accurato studio dei volumi e delle forme.

Il ponte principale opsita un generoso pozzetto allestito con un tavolo e un divano poppiero frontemarcia. Da qui si accede al salone, dove si trova la postazione di guida, la sala da pranzo, un’area dedicata all’intattenimento con divano e televisione, e una cucina attrezzata. Inoltre, tra il salone, il pozzetto e la cucina c’è l’ingresso alla cabina marinaio, mentre a prua si trovano degli ampi prendisole serviti da portaoggetti, tendalino parasole e impianto hi-fi.

Sottocoperta il confort è di casa. Il layout prevede 2 cabine matrimoniali dotate di cabina armadio e bagno privato, e 3 cabine doppie. Inoltre, le altezze interne sfiorano i 2 metri, particolare che assicura una grande vivibilità di bordo, direi insospettabile per un 18 metri.

Grande cura anche nella scelta dei materiali, come il rovere sbiancato, che si abbina perfettamente alla pelle e ai tessuti di lino e cotone, tutto contribuisce a creare un ambiente confortevole e luminoso.

Anche il flybridge vanta una grande abitabilità, con una grande zona prendisole, una chaise longue un tavolo a C accompagnato da un mobile di servizio accessiorato di lavabo, frigo, icemaker e grill. Inoltre, dispone di una seconda plancia di comando molto ben dotata di strumentazione e 2 postazioni di guida frontemarcia.

La motorizzazione è stata affidata a 2 propulsori Volvo Penta da 600 HP, che gli permettono di raggiungere una velocità di crociera di 23 nodi, e una velocità massima di 32 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>