Yacht di lusso

di Valeria Commenta

Pegaso

Per gli amanti del mare e delle imbarcazioni di lusso, è fondamentale scegliere lo yacht più adeguato alle proprie esigenze, dotato di tutti i comforts e arredato con eleganza. Il mercato della nautica internazionale propone numerose offerte di cabinati di grandi dimensioni, dotati di motori potenti e tecnologie all’avanguardia che permettono di solcare le acque in assoluta comodità e sicurezza.

Tra le imbarcazioni di lusso di nuova generazione, Ona è uno yacht moderno, realizzato a partire dal 2005 presso i cantieri olandesi di Oceanco.

Il suo scafo raggiunge una lunghezza di ben 66 metri, è dotato di un potente motore Deutz/Mwm che permette di raggiungere una velocità massima di 14,5 nodi. Il suo ampio cabinato consente di ospitare sino a 12 passeggeri e comprende ambienti di soggiorno con arredamento funzionale ed elegante, interni in legno e raffinate tappezzerie. Le cabine sono confortevoli, curate nei dettagli ed accuratamente arredate da interiors designer specializzati nell’architettura nautica d’interni. Ona dispone anche di una sala convegni, dotata di poltrone, impianto audio-video e di uno schermo al plasma, per soddisfare anche le esigenze degli uomini d’affari. Ultimo dettaglio, non secondario, il prezzo: quello di Ona si assesta sui 69,5 milioni di dollari.

Un altro gioiello della nautica di lusso è lo yacht Pegaso, realizzato a partire dal 2002 presso i cantieri di Proteksan Turquoise. Questa imbarcazione è dotata di un doppio motore Caterpillar che consente di mantenere una velocità di crociera di 12 nodi; lo scafo è interamente realizzato in acciaio, con una copertura in alluminio e raggiunge una lunghezza di circa 53 metri. I ponti esterni sono rivestiti in teak, offrendo sicurezza e comfort ai passeggeri.

Anche in questo caso il prezzo è abbastanza elevato, circa 26 milioni di dollari, ma sicuramente li vale tutti. L’interno del cabinato è curato nel più piccolo dettaglio, gli ambienti sono arredati in legno pregiato e dotati di ogni comfort per garantire agli occupanti un piacevole soggiorno a bordo. Non mancano un ampio soggiorno con sala da pranzo, una vasca idromassaggio ed una attrezzata palestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>