Revolver 42, lo yacht più veloce del west

di Redazione Commenta

Revolver 42, sebbene il profilo ricordi il bossolo di un proiettile, non ha nulla a che fare con la classica rivoltella… si tratta, infatti, di un nuovo concept realizzato nei Cantieri di Anselmo Mauri a Sirmione del Garda.

Le linee d’acqua sono opera di Micheal Peters, un nome molto noto nell’ambito della progettazione motonautica made in Usa, mentre il design degli interni e l’ingegnerizzazione del concept sono stati affidati ad H3o.

L’intento, era quello di creare una barca velocissima, raggiunge infatti la bellezza di 68 nodi con i motori benzina, e 54 con quelli diesel, ma nello stesso tempo elegante e pratica. Revolver 42 è stato realizzato con tecniche sofisticate, che gli garantiscono leggerezza e robustezza delle strutture.

I pesi, sono stati distribuiti a centro barca grazie alla posizione centrale dei serbatoi strutturali, e contenuti attraverso l’impiego del carbonio nei punti di maggior carico e nell’hard top (per contenere i pesi nella parte alta della barca), che può scomparire in qualsiasi momento come i finestrini laterali.

La plancia di comando è molto pratica, con una coppia di sedili anti-shock, mentre la poppa è ribaltabile per scendere facilmente in acqua e risalire a bordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>