Yacht di lusso: Umberto Fossati firma gli interni per Marine Leather

di Giulia Ferri Commenta

 

L’eccellenza made in Italy  veste gli interni dello yacht di lusso polacco 78 piedi Queen Ekatierina, del cantiere nautico Galeon Yacht. Ad apporre la firma per l’azienda italiana leader nei rivestimento d’arredo di lusso Marine Leather, è Umberto Fossati, giovane talento del design che ha già collaborato alla progettazione degli interni di Galileo G, lo stupendo motor yacht della serie Vitriuvius Picchiotti in seno al gruppo Perini Navi.

» Yacht di lusso

Marine Leather è un’azienda artigianale che dal 1030 progetta e produce tessuti sia in pelle che sintetici caratterizzati da una qualità totali, dallo stile spiccatamente italiano e dall’offerta di texture disponibili praticamente illimitata, sia nei colori che negli stampaggi.

Un successo che premia un progetto realizzato gomito a gomito tra l’armatore, appassionato di design, l’architetto e Marine Leather. Il risultato è un trionfo di optical chic tra il bianco ghiaccio e l’ebano marrone, figure romboidali che si alternano a superfici tondeggianti.

Umberto Fossati, sottolineando l’entourage tra i laboratori italiani e gli artigiani polacchi, ha commentato:

Abbiamo vinto la sfida piuttosto ardua di esportare all’estero il made in Italy della progettazione e dei materiali, lavorandoli quasi interamente in Polonia per ottenere un risultato finale di alto livello, cosa non facile su imbarcazioni di queste metrature.

Marine Leather era tra le aziende italiane presenti al METS 2012 di Amsterdam, il Salone internazionale degliu accessori nautica più importante d’Europa. Per l’occasione, è stata presentata in esclusiva la nuova linea Pandora Collection, insieme a Nettuno Collection, Prestige Collection, Classic Collection, Special Collection e Space Collection.

l’azienda napoletana conferma anche quest’anno la spiccata vernissage internazionale, merito degli standard qualitativi sempre ai massimi livelli e una propensione all’innovazione che proietta Marine Leather punto di riferimento del mercato.

A parte la quantità di varianti colore disponibili, classici o per ogni personalità, le caratteristiche dei tessuti hanno qualità sbalorditive: dalla pelle per esterni resistente all’acqua e alla salsedine, ai tessuti altamente resistenti all’infiammabilità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>