Yacht Perini che successo: trionfa nel premio ambiente a Montecarlo

di Gtuzzi Commenta

Il nuovo Yacht Perini da 25 metri di lunghezza Eco-tender ha riscosso un grandissimo successo fin dalla prima volta che è stato svelato. E, difatti, ecco che ha vinto un premio molto importante, ovvero il riconoscimento “Ambiente ed energia”, assegnato nel corso della prima edizione del Mdo.Montecarlo Prize 2019.

eco tender yacht perini

Yacht Perini da 25 metri di lunghezza Eco-tender già vincente!

Si tratta di un premio di carattere internazionale che è stato istituito con lo scopo di riconoscere il lavoro svolto dalle aziende più importanti in tutto il mondo che riescono ad avere successo sotto diversi aspetti, come ad esempio tecnologia, innovazione, design ed eco-sostenibilità. Il riconoscimento in questione è stato promosso anche da parte di Sam Mdo, sfruttando l’alto patronato del Principe Alberto di Montecarlo.

Lo yacht Eco-tender da 25 metri realizzato da Perini è stato anche il primo motor yacht: fino ad ora, il marchio non aveva mai realizzato un modello planante all’interno della sua flotta. Ecco spiegato il motivo per cui l’Eco-tender da 25 metri rappresenta un mini superyacht davvero molto interessante, soprattutto personalizzato in base alle esigenze dei propri clienti, che potevano contare già su un sailing yacht del marchio, ma che richiedevano un’estensione del tutto e per tutto indipendente rispetto alla propria barca a vela.

Ebbene, questo Eco-tender è stato sviluppato completamente in alluminio e vanta le stesse caratteristiche della gamma di motor yacht che già ha avuto successo, ovvero Galileo G, Exuma e Nautilus. Anche le linee esterne di questa imbarcazione la rendono particolarmente facile da riconoscere: lo scafo blu targato Perini con la sovrastruttura di colore bianco, con un profilo tipicamente basso e anche piuttosto affusolato, mentre la vetratura di prua si conferma molto avvolgente.

Spostandoci a poppa, invece, si può notare come l’estensione della tuga vada a richiamare un altro stilema tradizionale rispetto agli yacht a vela Perini Navi, garantendo un’adeguata protezione al pozzetto e mettendo a disposizione delle funzionalità che sono estremamente confortevoli e facili da usare.

Tra le principali novità che caratterizzano l’Eco-tender troviamo senz’altro la propulsione, senza dimenticare pure il sistema di navigazione unico presente su un motoryacht che può contare delle dimensioni simili. Interessante anche notare la presenza di un sistema Vsat, che rende molto più potente la connessione al web, oltre che la presenza di ben tre telefoni Iridium. Non è finita qui, dal momento che questo Eco-tender può vantare anche il fatto di restare collegato alla casa madre anche navigando a ben più di 100 Mbps, nonostante tra le due imbarcazioni ci siano decine di miglia di distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>