Salpa 50.5, l’ultimo yacht di Nautica Salpa

di Redazione 1

Salpa 50.5 è una splendida ammiraglia dal forte impatto estetico, costruita con la tecnologia dell’all sandwich e dell’infusione. Il risultato, è un’imbarcazione molto più leggera e più robusta rispetto a quelle costruite in vetroresina. Per l’hard -top, non potendo ricorrere all’infusione se non solo per il portello scorrevole, è stata adottata una laminazione manuale con l’utilizzo di fibre di kevlar.

Inoltre, l’utilizzo delle propulsioni IPS ha permesso di installare a bordo una motorizzazione che garantisce una velocità di crociera di 30 nodi e una velocità massima di 36 nodi con consumi contenuti.

La carena di Salpa 50.5 è di tipo Delta, con pattini longitudinali. La coperta, dotata di cuscineria prendisole, è in vetroresina, con superficie antiscivolo a punta di diamante, tientibene e battagliole in acciaio inox, così come il musone. La zona di guida risulta molto comoda e con un ottima visibilità in navigazione ed in manovra. Dal pozzetto, dotato di un grande divano con tavolo regolabile elettricamente per diventare prendisole ed il mobiletto con piastra grill, si raggiunge la sala macchine, attraverso il vano tender garage e la generosa plancetta poppiera dotata di tender lift idraulico, attraverso 2 scale laterali.

Del Salpa 50.5 non colpisce solo la tecnologia, ma anche il design, il confort e la possibilità di customizzazione praticamente infinita. Si può scegliere, infatti, tra ben 2000 tinte tra metallizzate, lucide, opache, perlate e cangianti. Inoltre, per tutti gli arredi interni sono state utilizzate esclusivamente essenze di legno ricavate da legnami provenienti da piantagioni rinnovabili. Si può scegliere, infatti, tra teak, ciliegio, wengè, rovere, zebrano, noce, con la possibilità anche di combinare nei vari ambienti le varie essenze di legno.

Un’altro elemento caratteristico è l’ampia cabina marinaio/dispensa/cantina posizionata sotto il salone con accesso separato dalla zona notte per garantire il rispetto della privacy dell’armatore e degli ospiti. La cabina amatoriale, invece, è stata posta a prua ed è dotata di ogni tipo di comfort e di bagno e cabina doccia. A poppa si trovano la cabina ospiti a letti affiancati e la cabina Vip. Il secondo bagno sempre molto grande dotato anch’esso di cabina doccia. Infine, nella dinette si trova una grande cucina e un comodo divano ad L.

Articoli correlati:

Salpa 32.5, la dolce vita partenopea

Salpa Laver 20.5: semicabinato all’ombra del Vesuvio

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>