Nel periodo che va dal prossimo 9 settembre fino al 14 dello stesso mese si svolgerà uno degli appuntamenti più apprezzati e attesi del mondo della nautica. Stiamo facendo riferimento, come si può facilmente intuire, allo Yachting Festival di Cannes: si tratta di una delle fiere che fanno letteralmente sognare gli appassionati del settore.
Yachting Festival di Cannes, un evento imperdibile per gli appassionati
Una sei giorni da non perdere in Costa Azzurra, in cui si potranno ammirare ben oltre 700 imbarcazioni a vela e a motore: la presenza di più di 600 espositori internazionali la dice lunga sull’evento in questione. Sono tantissimi i fornitori che, tra le altre cose, sveleranno un gran numero di novità in riferimento ai prodotti marittimi.
In base alle stime degli organizzatori, pare proprio che l’evento che si svolgerà a Cannes richiamerà la bellezza di oltre 55 mila visitatori da ogni parte del mondo. Tra l’altro, da notare come sia le barche a vela che i catamarani verranno ormeggiati in quel di Port Canto, nella zona che si trova a est nella baia.
Le novità che verranno svelate
Tra le più interessanti novità che verranno proposte allo Yachting Festival di Cannes troviamo senza ombra di dubbio il C-Cat 65. Va riconosciuto il grande lavoro che è stato svolto dal team italiano di Comar Yachts, che ha realizzato una bellissima ammiraglia e sfruttano l’evento in Costa Azzurra per svelare il doppio scafo sportivo in formato XXL a tutto il mondo.
Molto interessante anche il CNB 62, una vera e propria perla realizzata da un altro marchio italiano: stiamo parlando, in questo caso, del Gruppo Solaris, che svelerà il modello entry-level. Si tratta a tutti gli effetti di una barca da crociera pensata per soddisfare le esigenze delle famiglie e di tanti single: tra l’altro, è già stata rivelata in tutta la sua bellezza a YACHT online.
Spostandoci a un cantiere brasiliano molto apprezzato come MCP Yachts, il Global Exp 68 è veramente un gioiellino. Per chi non lo sapesse, si tratta di un marchio con una notevole esperienza nella costruzione di yacht a motore in alluminio di grandi dimensioni. Ebbene, in quel di Cannes arriva con una svolta storica, dal momento che toglierà i veli al primo yacht a vela del gruppo. Si tratta di un blue water cruiser davvero esclusivo, il cui prezzo per ora non è stato rivelato.
Tra gli altri, spiccherà anche il Prestazione Grand Soleil 65, realizzato dal Cantiere del Pardo, una variante sportiva del già noto e apprezzato modello 65. Da evidenziare soprattutto un’eleganza unica nelle linee, ma anche un layout pensato ancora di più per affrontare le regate nel pozzetto.