YCI Heritage, lo Yacht Club Italiano svela la targa oro per le barche

di Gtuzzi Commenta

YCI Heritage

A partire dal prossimo 4 maggio, presso il porticciolo Duca degli Abruzzi, si svolgerà il varo di Rabbit. Si tratta di un progetto molto interessante di Dick Carter, colui che ha vinto il Fastnet nel 1965. Ebbene, questo spettacolare nonché storico scafo di 37 piedi ha ripreso il vigore di un tempo. Tutto merito della grande passione di un socio, che è già stato armatore di un altro scafo sempre progettato parte del personaggio americano.

YCI Heritage e Dick Carter

Dick Carter, negli anni Sessanta e Settanta ha disegnato delle barche non solamente avanti con i tempi, ma anche particolarmente rapide. Quella che l’ha reso maggiormente famoso, però, è stata senza ombra di dubbio Rabbit. Con il varo di Rabbit, lo Yacht Club Italiano avrà anche modo di togliere i veli a YCI Heritage. Si tratta di un registro delle barche che hanno scritto pagine indelebili della storia della navigazione.

Come è nato il progetto

L’obiettivo che si vuole perseguire con YCI Heritage è indubbiamente quello di fare maggiore luce su quello che si può considerare come il patrimonio artistico galleggiante, che in troppi casi viene frettolosamente lasciato al suo destino. La passione per il mare, quindi, guida anche questo progetto che mira a riscoprire bellezze del passato, senza in alcun modo cercare di stravolgere la tradizione, quanto piuttosto di rispettarla il più possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>