Ferretti passa sotto il controllo dei cinesi

di Redazione Commenta

E’ ufficiale, i cinesi hanno “messo le mani” su Ferretti Yachts. Dopo l’accordo con i grandi creditori, infatti, Shandong heavy industry group (Shig) è pronta a rilevare la maggioranza del pacchetto azionario. I cinesi avranno una quota superiore al 50% del capitale, ma Norberto Ferretti e il managment italiano conserveranno una partecipazione, anche se passeranno in minoranza. Mediobanca, Strategic value partners (Svp) e Royal bank of Scotland (Rbs) manterranno azioni nel gruppo.

Il debito dell’azienda romagnola si aggira intorno ai 600 mila euro. Come riportato dall’agenzia internazionale Bloomberg, una parte del credito sarà trasformato in azioni, e una parte in liquidità. L’arrivo dei cinesi non dovrebbe avere ripercussioni negative sui cantieri di Forlì e provincia, che potrebbero ripartire già tra alcuni mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>