Joachim Kinder Yacht Design presenta il nuovo fly bridge 72′

di Redazione Commenta

Lo studio di Design Joachim Kinder presenta il nuovo fly bridge 72′ progettato per Dubai Marine, la prima mondiale è stata programmata per il Dubai Boat Show del 2012. Si tratta di un vero gioiellino, con un design esterno accattivante, movimentato dalle ampie finestrature laterali.

I particolari che balzano subito agli occhi di chi lo guarda sono tanti, dallo scafo cangiante, quasi a voler fare concorrenza all’iridescenza del mare, all’uso sapiente del vetro sulla sovrastruttura e nello scafo, che fa svanire il confine tra interno ed esterno, così come gli oblò rettangolari, oramai un marchio di fabbrica del designer tedesco. Il fly bridge, inoltre, conferisce all’imbarcazione uno stile indiscutibilmente elegante.

L’idea generale, infatti, era proprio quella di progettare questa barca dall’interno verso l’esterno, dove la luce gioca un ruolo fondamentale, tanto amplificare gli spazi interni e la vivibilità di bordo. Sottocoperta, i materiali, così come i colori scelti, dal legno zebrano in combinazione con il parquet di rovere chiaro, alla pelle di colore bianco a contrasto con gli elementi in vetro e acciaio inox, conferiscono allo yacht un’eleganza sobria e mediterranea.

All’interno del salone spiccano i complementi d’arredo dal profilo basso, che lasciano libero lo sguardo di solcare le onde con gli occhi oltre le grandi finestre, i cui vetri oscurati possono essere regolati in base alle esigenze rendendo la superficie anche trasparente.

Il motor yacht può ospitare ben 8 passeggeri, dispone, infatti, di 4 cabine con bagno en-suite posizionate tutte sul ponte inferiore, compresa la suite dell’armatore. La cabina supplementare per l’equipaggio, invece, si trova di fronte alla sala macchine. Sicuramente, il nuovo Fly Bridge 72′ progettato da Joachim Kinder farà il suo figurone al prossimo Dubai Boat Show, voi che ne dite?…

Articoli correlati:

Azimut 53, flying bridge luminoso
Manifiq, lo yacht di lusso di Mondo Marine
Leopard 56, un super yacht dalle prestazioni esagerate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>