Salone di Cannes 2012 dall’11 al 16 settembre

di Redazione 1

Il Festival de la Plaisance di Cannes, che festeggia il suo 35 ° anniversario, si terrà dall’11 settembre al 16 sulla scintillante baia di Cannes, famosa per le sue kermesse di prestigio e uno stile di vita lussuoso ed elegante, nonchè il Festival del Cinema. Tra i più prestigiosi saloni nautici in calendario, il Festival de la Plaisance di Cannes offrirà degli spazi espositivi da record.

Nelle acque del Porto Vecchio e il Porto Pierre Canto, il Festival presenterà quasi 500 barche costruite dai più grandi progettisti internazionali.

Durante i sei giorni, le più belle imbarcazioni, a motore o a vela da 10 a 62 metri, saranno esposte a Cannes insieme a numerosi espositori dedicati ai servizi e alle strutture. Il Salone Nautico di Cannes è ormai celebre  per le sue anteprime internazionali mondiali.

Quest’anno non farà eccezione, con oltre 150 nuovi modelli saranno lanciati i modelli di ogni  le dimensione e tipologia per la gioia degli amanti della nautica: Couach 5000 Fly Azimut 55S, Wally Ace, Moonen 82 Alu, MCY 70, Pershing 82, Catana 55, Canados 120 e Sunreef 82 solo per citarne alcuni. Quello che da molti è considerato il più grande evento della nautica continua a spingere i limiti delle dimensioni delle imbarcazioni presenti: per la prima volta dalla sua creazione, il Festival ospiterà una nave lunga più di 60 metri, la magnifica Benetti “Diamonds Are Forever”.

Appartenente a John Staluppi, appassionato di James Bond, (Diamonds Are Forever è il titolo originale di Una Cascata di diamanti), la nave è stata costruita con le più innovative creazioni tecniche del cantiere italiano, Benetti Yachts. saranno inoltre presenti i più grandi broker del mondo – Ocean Independence, Northrop & Johnson, Camper & Nicholsons International, Oceanstyle Yachting, Burgess, Dbeere Yachts, Fraser, Yachting Partners International, SNP Boat Service and Blue Water si incontrano nello spazio Brokerage & Charter dove super yacht da 22 a 55 metri saranno presentati.

Il Festival de la Plaisance di Cannes, è di proprietà della Federazione delle industrie nautiche (FIN) ed è organizzata da Reed Exhibitions, specialista nella organizzazione di fiere come FIAC, Paris Photo, Parigi, Paris Photo e il Salone Nautico Internazionale di Parigi.

Commenti (1)

  1. le barche di molto prestigio sono quelle di apreamare lavorate a regola d arte con materiali originali e di tanta artigianita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>