Tullio Abbate Mito 23 con Cantiere Nautico Feltrinelli

di Giulia Ferri Commenta

A 50 anni dall’inizio dell’attività agonistica, il mitico cantiere nautico di Tremezzo Tullio Abbate ha raggiunto un accordo con il Cantiere Nautico Feltrinelli per il rilancio del marchio, con il quale diventerà dealer esclusivo per la Lombardia e il Veneto. E’ un pezzo di storia del Garda che sfida la crisi e getta le fondamenta per un futuro solido.

Tullio Abbate è il pioniere di una concezione motoristica da Formuola 1 applicata alla nautica. In barba ai divieti del padre, cultore del legno e dell’eleganza senza tempo, iniziò a costruire motoscafi in vetroresina, i primi con motori Ferrari, Lamborghini e Porsche. E la carriera sportiva in off-shore che gli valse la vittoria di diversi Campionati Europei, importanti eventi mondiali e la centomiglia del Lario.

Il mondo della motonautica piange Bruno Abbate

Il primo passo per il grande rilancio sarà la costruzione del Mito 23, erede della Sea Star e della Sea Star Sport 23 e particolarmente a suo agio negli ambienti lacustri. Ideale come entry-level, ma con grandi doti e prestazioni, per chi si avvicina la prima volta al mondo della motonautica. Perfetta per praticare lo sci nautico grazie all’amplia plancetta di poppa dotata di scaletta integrata a scomparsa. 

 

Questa la scheda tecnica del nuovo Tullio Abbate Mito 23:

Lunghezza fuori tutto: 7,65 m

Larghezza massima: 2,36 m

Immersione: 0,4 mt

Peso a vuoto: 1.500,00 Kg

Motorizzazioni (entrobordo): 1 x Volvo Penta V8 da 320 cv 1 x Mercruiser V6 4.3 mpi (220 cv) – alpha drive 1 x Mercruiser v8 5.7l 350 mag (300 cv) – bravo1 dts 5 1 x Mercruiser v8 6.2l 377 mag (320 cv) – bravo1 dts 1 x Mercruiser v8 6.2l mag dts (380 cv) – bravo1 dts Motorizzazione (fuoribordo) Disponibili su richiesta fino a 350 cv Velocità max: 60 nodi (Volvo Penta V8 da 320 cv)

Serbatoio carburante: 240 l Serbatoio acqua: 60 l (Optional)

Portata persone: 8

Category CE: C

Costruzione: Tullio Abbate

Progetto: Tullio Abbate Design: Tullio Abbate

Prezzo (iva esclusa): a partire da 52.000 euro + iva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>