34° America’s Cup: ritorno di Luna Rossa

di Redazione 1

Corrono “strane” voci in questi giorni negli ambienti velici… Sono voci che fanno riferimento alla 34° America’s Cup. A quanto pare, il soggetto principale di queste voci riguarda un team italiano: il Team Prada. Forse il sogno del trofeo più ambito della vela internazionale non è del tutto finito per l’Italia, dopo l’esclusione di Venezia Challenge e la rinuncia di Mascalzone Latino (ex Challenger of record).

Infatti da Hong Kong, alla cui borsa è quotata Prada, giunge l’annuncio che Luna Rossa vorrebbe entrare a far parte del pool di sfidanti che nel 2013, nelle acque di San Francisco, gareggerà per sottrarre la Coppa America al Team BMW Oracle di Larry Ellison.

Anche se la richiesta di iscrizione è arrivata oltre i termini fissati dagli organizzatori della manifestazione, sembra che sia del tutto probabile l’inserimento dell’imbarcazione italiana tra gli sfidanti.

La sfida di Luna Rossa è stata lanciata con il Circolo della Vela Sicilia di Palermo (nelle edizioni precedenti i circoli d’appoggio sono stati quelli di Punta Ala e dello Yacht Club Italiano di Genova); il budget indicato è di 40 milioni di euro.

Non resta che attendere la conferma dell’accettazione, la quale è prevista in tempi talmente brevi da rendere possibile la presenza di Luna Rossa fin dai prossimi eventi preparatori, compresi gli appuntamenti italiani appena fissati a Venezia e a Napoli.

 

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>