America’s Cup, Luna Rossa sceglie Cagliari

di Redazione Commenta

SAILING-US-AMERICAS-CUP-ITA-NZL-USA

L’ipotesi era stata lanciata qualche mese fa, ma solo oggi arriva l’ufficialità della notizia: Luna Rossa vuole allenarsi nelle acque di Cagliari in vista della prossima America’s Cup. Il team azzurro è arrivato ad un passo dalla partecipazione all’ultima edizione della Coppa America, arrendendosi nelle finali della Louis Vuitton Cup 2013 di fronte allo strapotere di Emirates, poi sconfitto da Oracle.

L’autorità portuale del capoluogo sardo affiderà al team di Luna Rossa un’area di 12.100 metri quadrati, che serviranno per la collocazione di strutture da utilizzare durante il periodo di allenamento. Due anni la durata del rapporto tra Luna Rossa e la città sarda, ma c’è un’opzione anche sul terzo anno, in modo che la barca italiana possa preparare al meglio la sfida ai giganti dell’America’s Cup.

La più grande kermesse internazionale della vela dovrebbe andare il scena nel 2017, ma il protocollo ufficiale verrà presentato solo nei prossimi mesi. In attesa della grande sfida, comunque, gli appassionati di vela potranno recarsi sulle coste della Sardegna per ammirare da vicina una delle sfidanti di Oracle, ma anche altre imbarcazioni impegnate contro Luna Rossa nelle regate di preparazione.

Photo Credits | Josh Edelson/AFP/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>