Arriva l’App del Salone Nautico di Genova 2011

di Redazione 1

Le Applicazioni disponibili per i nostri iPhone non finiscono mai di stupirci, e il 51° Salone Nautico di Genova non poteva mancare all’appello con iNautico, una mobile App dedicata ai visitatori della manifestazione.

L’App, dalla collaborazione di CircleCap, un’azienda attiva nel campo del marketing digitale e delle tecnologie innovative, e con l’agenzia di comunicazione Pbcom. Naturalmente, è già disponibile e si può scaricare gratuitamente dall’Apple Store di iTunes.

La nuova applicazione non è solo una guida alla scoperta del Salone di Genova, ma permette di accedere anche ad una serie di informazioni integrative come l’individuazione delle aree di parcheggio, le condizioni meteo, i punti di ristoro, la lista degli eventi con relativo orario e descrizione, ecc. Inoltre, tramite la funzione “Espositori” è possibile consultare l’elenco completo di tutti i brand e le aziende presenti alla fiera, ma anche una web view dello stand desiderato, con tanto di scheda di approfondimento.

Grazie alla App, inoltre, si potrà prenotare le visite sulle imbarcazioni in esposizione, scaricare informazioni sui prodotti tramite codice QR, prendere appuntamenti con l’espositore di proprio interesse. Senza contare la funzione “Mappa”, una cartina geo-referenziata che permette di individuare la propria posizione in tempo reale e la funzione “NautiNotes”, per memorizzare gli espositori di proprio interesse, programmare gli eventi a cui si desidera prendere parte e inserire un alert come promemoria.

iNautico, è disponibile sia in italiano, che in inglese, è compatibile con iPhone, ma anche con iPod Touch e iPad e richiede l’iOS 4.0 o successive. Per chi fosse ancora interessato ad acquistare i biglietti per visitare il 51° Salone di Genova, può farlo direttamente sul sito web ufficiale al prezzo di 15 euro. La vendita sarà disponibile sino al 9 ottobre.

Articoli correlati

Salone Nautico di Genova, la 51esima edizione a portata di tutti
Salone di Genova 2011, guida agli accessori per la nautica

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>