Aquamarine 800, 8 metri di unicità

di Redazione 2

Aquamarine 800 è un gozzo dalla carena planante, capace di raggiungere una velocità massima di 30 nodi, pur mantenendo un’ottima stabilità in mare.

Il gozzo è una barca da pesca che affonda le sue radici nella tradizione marinara italiana, sono, infatti, imbarcazioni tipiche della Liguria, ma anche della Toscana e della Sicilia, terra d’origine del cantiere Aquamarine nato nel 1998.

Bisogna dire che Aquamarine 800 non somiglia molto ai gozzi usati nel mondo della pesca dai caratteristici masconi tozzi, anche se ha conservato la stabilità tipica di questo genere di imbarcazione. Aquamarine 800, infatti, sfoggia uno scafo decisamente elegante.

Il gusto raffinato di questa imbarcazione è messo in evidenza anche da accurate rifiniture interne ed esterne in mogano e in teak, mentre il roll-bar in acciaio le conferisce un tocco sicuramente più moderno.

La coperta è ben organizzata, con passavanti ben protetti e un’area di manovra pulita, con un piccolo divano ricavato nella stampata che risulta particolarmente utile. Anche il pozzetto ha il dono della semplicità e possiede comodi stipi dove riporre le cime.

Durante la prova in mare, Aquamarine 800 ha dato prova di essere affidabile e possente, senza mai avere un comportamento troppo duro sull’onda. Inoltre, le ampie superfici poppiere elevano la portanza della carena permettendo di entrare in planata nel giro di pochi secondi.

Gli interni sono molto eleganti e naturalmente, a prova di confort, con spazi ben areati e luminosi. Inoltre, la cabina di prua, essendo separata, garantisce una maggiore privacy. La cucina è stata ricavata in quadrato e dispone di un fornello a due fuochi, lavello, frigo e cassettiera. Il bagno è elegante ed è dotato di pratici armadietti, mentre al vano motori si accede attraverso il portellone centrale del pozzetto.

Le finiture interne, come pure le tappezzerie nei vari colori e tessuti possono essere scelte secondo in gusti dell’armatore.

Commenti (2)

  1. Ho avuto modo di salirci personalmente su questa splendida imbarcazione, e debbo dire che mi ha stupito molto, spazi sfruttati benissimo, ben rifinita e sopratutto davvero superba in mare, un prendisole spazioso e una poppa accogliente, la consiglio a chi cerca una imbarcazione non esageratamente grande ma spaziosa e con 4 posti letto.

    1. Ciao Gianfranco,

      si, è davvero una bella imbarcazione, beato te che ci sei salito a bordo! In effetti, ero curiosa di sapere come si comportasse in mare, a parte il design che non passa inosservato. Anzi, tutti i lettori che abbiano provato le barche di cui parliamo sono invitati a esprimere il loro parere, grazie per il tuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>