Astinor 1000 LX Fisher, barca a motore

di Ottavio Commenta

Astinor 1000 LX Fisher
La Astinor 1000 LX Fisher è una barca a motore fly bridge che è nata con l’obiettivo di offrire al possessore una certa versatilità, sia come barca da pesca sia come yacht. Infatti, della prima ha le caratteristiche che prevede una barca che voglia fare la pesca sportiva, utilizzando un pozzetto di dimensioni maggiorate.

Della seconda, invece, possiede le caratteristiche per una navigazione sicura e divertente, con la doppia timoneria sistemata anche sulla parte alta dell’imbarcazione, dove il fly bridge consente la guida del 1000 LX Fisher in tutta autonomia. Il tutto, i cantieri navali della Astinor l’hanno voluto concentrare in una barca a motore della lunghezza di 10 metri, con un baglio massimo di 3 metri e 35 e con un dislocamento di poco superiore alle 5 tonnellate.

Ne è venuta fuori una barca a motore dalle qualità eccellenti, molto più raffinata, per esempio, della barca da pesca Pilothouse 26 Osprey: infatti, ha uno scafo predisposto per la navigazione atlantica che ha ricevuto la certificazione da parte del “Germanische Lloyd”, che le riconosce una navigazione in sicurezza in ogni condizione.

Questa caratteristica comporta che la Astinor 1000 LX Fisher dimostra di essere, a tutti gli effetti, uno yacht che consente la realizzazione di una vacanza in mare di tutto rispetto, grazie alla buona accoglienza degli ospiti, che possono usufruire di due cabine matrimoniali per quattro persone. Inoltre, è previsto un posto letto aggiuntivo che porta a 5 il numero totale per viverci a bordo, anche se la suddetta barca a motore può portare fino al doppio degli occupanti.

Gli spostamenti di questo yacht versatile da 10 metri non sono affatto un problema, visto che il fly bridge possiede due motori accoppiati entrobordo che sviluppano una potenza fino a 260 cavalli. Le motorizzazioni diesel Range hanno una trasmissione in linea d’asse o IPS, che riescono ad essere particolarmente performanti anche in caso di mare agitato. La conseguenza è che l’Astinor 1000 LX Fisher riesce a raggiungere una velocità massima di ben 32 nodi, fatto di notevole spessore.

Gli interni della barca a motore sono stati curati nei minimi dettagli, con gli elementi tutti in legno massello e privi di spigolature. Il cantiere navale, in aggiunta, dona la possibilità al possessore di personalizzare la sua barca, facendo scegliere il tipo di tinta, lucida oppure opaca, il tipo di legno, il colore della tappezzeria e senza nessuna differenza di prezzo. Chi scegliesse questa barca, anche per effettuare la pesca sportiva, si renderebbe conto di stare su di un’imbarcazione davvero speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>